Clochard
Clochard

Un senzatetto ubriaco, per fortuna era solo un goccio in più

Cosa ne sarà di loro quest'inverno?

Questa sera mentre passeggiavo in centro con mia moglie e i nostri bambini nei pressi del castello, improvvisamente abbiamo sentito sopraggiungere un'ambulanza a sirene spiegate. Non avevamo assolutamente assistito a incidenti o qualcos'altro di preoccupante, i bambini però incuriositi hanno voluto che ci avvicinassimo per guardare l'ambulanza da vicino, nonostante io tentassi di portarli via temendo che fosse accaduto qualcosa di grave in qualche abitazione dei dintorni. Abbiamo visto gli infermieri scendere velocemente per spostare un uomo di mezz'età che giaceva per terra. L'uomo era un senzatetto che credo (per fortuna) avesse solo un pochino esagerato con l'alcool. Sinceramente mi capita molto raramente di vedere dei senzatetto a Barletta, così mi sono chiesto, dove andranno a finire questi poveretti tra qualche mese? E se dovesse far freddo come lo scorso inverno? Che fine faranno? Spero che il suo problema fosse solo qualche goccio in più, se gli fosse accaduto qualcosa di grave, magari d'inverno quando la zona del castello è totalmente deserta, chi sarebbe accorso in suo aiuto?
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.