Trasporto pubblico a Barletta? Un'utopia
Orari e indicazioni inesistenti, si farebbe prima a tradurre un geroglifico che un loro sito
Trasporto pubblico a Barletta? Puntualmente emergono disservizi nella nostra amata città, motivo di vergogna nei confronti dei turisti che vorrebbero avvicinarsi a Barletta. Come ben assodato, oltre ai furti di automobili, al campo rom, alle buche delle strade, alle strisce per il parcheggio a pagamento che scompaiono dopo due mesi ma che comunque ci si vede addebitare le multe eccetera (la lista sarebbe lunghissima), oggi ci troviamo a combattere con il trasporto pubblico.
I cartelloni che nelle città normali, indicano le corse, i nomi e gli orari del bus, sono un'optional a Barletta, comportando confusione ritardi e disagi, per turisti ed addirittura i residenti. Per non parlare della utopica propensione ad un'eventuale approccio alla lingua inglese delle descrizioni e dei servizi stessi. La linea Scoppio e la STP navigano in un mare di incomprensioni, che si farebbe prima a tradurre un geroglifico anzichè sfogliare il loro sito e le loro guide cartacee, disponibili solo on-line, chissà come farebbe un'anziano.Infatti molti esercenti che vendono i biglietti, ormai non danno più indicazioni, per non sbagliare e darne di errate e li possiamo capire, a loro va tutta la nostra solidarietà. Per capirci qualcosa, l'unica soluzione è il passaparola, chiedendo a chi attende gli autobus spiegazioni (quando si è fortunati). Insomma, nostri colleghi provenienti dall'estero, lottano da due settimane per riuscire a fare il tratto Trani Barletta (Stp) e p.zza Manfredi via Belle arti (Scoppio), comportando ritardi, sabati e domeniche nel più totale dubbio, soldi e tempo di lavoro persi per andarli a prendere in auto.
Morale della favola? Se dovessero tornare a Barletta in estate, per godersi il nostro cibo, mare e territorio, dovrebbero venire con la propria auto e la vedo dura che qualcuno preferisca l'automobile all'aereo, specie se si proviene dal Nord Europa.
IAADD Barletta
Invitiamo le società chiamate in causa ad usufruire del loro diritto di replica, qualora lo ritenessero opportuno. Le nostre pagine come sempre saranno a completa disposizione.