Distilleria
Distilleria

Strane urla su viale Marconi, “I fantasmi dell’ex distilleria”?

Inquietanti rumori risuonano nella sera barlettana

Salve, volevo raccontarvi una cosa molto strana capitata ieri sera. Era da poco passata la mezzanotte e stavo tornando a piedi su viale Marconi verso il ponte di via Alvisi. Non c'era assolutamente nessuno in giro, almeno dopo aver girato da via Meucci e preso viale Marconi, proprio nessuno. Strada vuota e senza auto in giro.

Già si sentivano delle voci piuttosto forti, come delle urla lanciate a squarciagola ma un po' "cupe" come se fossero all'interno di un edificio, una paura… comunque dovevo proseguire. Ero lungo il lato del gos che è almeno un po' più illuminato dell'altro lato buio. Insomma arrivata quasi all'orto botanico e continuando a sentire quelle urla (come di una lite o meglio ancora di una lamentela ossessiva, ripetuta e gridata) ho visto in fondo che al campo dei cappuccini stavano giocando, ma erano bambini e abbastanza silenziosi. Cioè si capiva bene che le voci che arrivano da loro, che pure si sentivano –erano urla di gioco-, non erano quelle che sentivo io e che continuavo a sentire, le direzioni erano distinte.

Insomma avevo molta fifa, ma credo venissero dall'interno del palazzo dell'ex-distilleria, quello di fronte all'orto botanico per intenderci, a ridosso del Gos (che era chiuso e vuoto, quindi non venivano da lì), come se ci fossero persone dentro.

Non mi sono avvicinata, ma le voci erano insistenti e lamentose, molto inquietanti. Ho alzato sinceramente il passo ma le voci le ho continuate a sentire distintamente fino alla svolta verso il ponte. E' possibile che ci fossero persone dentro? La paura e il pensiero l'ho fatto anche, ma non credo fossero fantasmi. Anche se sarebbe un po' fantastico, "i fantasmi dell'ex distilleria". Magari potevano essere gente entrata all'interno dei palazzi della distilleria di notte? Il palazzo è vecchio, forse ci sono dei buchi che permettono l'ingresso, non è che stava succedendo qualcosa di grave?

Una lettrice
  • Disagio per i cittadini
  • Ex Distilleria
Altri contenuti a tema
1 Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Intanto il sindaco firma l'ordinanza che diventerà operativa dal 14 dicembre
Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Tra i punti affrontati anche quello della richiesta di trasferimento del mercato
14 I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" Evidenziate le principali problematiche della zona
15 Pulizia straordinaria nell'area dell'ex distilleria di Barletta Pulizia straordinaria nell'area dell'ex distilleria di Barletta La nota del sindaco: «In una zona della nostra città che sarà completamente rimessa a nuovo»
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
«Sono le persone a dare colore e anima agli spazi urbani e alle periferie» «Sono le persone a dare colore e anima agli spazi urbani e alle periferie» Si conclude il progetto XLART con la scelta del nome per la piazzetta dell'ex distilleria: sarà Largo Manrico Gammarota
XLART Project: oggi a Barletta l’evento finale alle spalle dell’ex distilleria XLART Project: oggi a Barletta l’evento finale alle spalle dell’ex distilleria Danza, musica e teatro, ecco il programma dell'evento
La piazzetta dell'ex distilleria di Barletta rivive grazie al teatro La piazzetta dell'ex distilleria di Barletta rivive grazie al teatro Il 30 giugno previsto l'evento conclusivo di "XLart project"
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.