Parco giochi di via Chieffi
Parco giochi di via Chieffi

Parco giochi di via Chieffi: «Degrado e abbandono»

La denuncia del Movimento Amico: «Sindaco, il parco non è sicuro!»

«Degrado e abbandono sono le attuali condizioni del parco giochi per bambini di via F. Chieffi che certamente non rendono merito al quartiere e neanche alla città». Ad intervenire è Oronzo Carli per conto del Movimento Amico.

«L'area giochi pubblica - prosegue - è per i bambini il primo esempio che la città è di tutti. Ma, evidentemente, questa Amministrazione non è bene informata di cosa i più piccoli hanno bisogno oppure ne è consapevole ma, di fatto, li esclude. Sindaco, non è certamente una bella operazione quella di suscitare nei giovanissimi i presupposti della sfiducia nelle Istituzioni.

Le immagini parlano da sé e siamo certi che le considerazioni finali, perdurando lo stato attuale, sapranno farle proprio i genitori di quei bambini che, per trovare svago, rischiano di farsi male e parecchio. Eppure basterebbe poco per rendere fruibili i giochi e tranquillo il luogo che oggi evidenzia: la pavimentazione dissestata, i ponti sconnessi e privi di scaletta di accesso e di assi, la protezione perimetrale lacerata, la fuoriuscita di viti e bulloni al posto dei sedili e, nelle ore serali, il buio totale.

Così stando le cose, aspettiamo solo che qualche bambino in tenera età si ferisca e, nel caso malaugurato, poniamo la dovuta attenzione sulle responsabilità, che potrebbero emergere nei confronti della Amministrazione, per un problema legato alla non corretta manutenzione delle attrezzature ludiche. Sindaco, il parco non è sicuro! Il Comune ci dica quando e come sarà possibile ripristinare la "tranquillità" nei piccoli e negli adulti.

Lo chiediamo a viva voce - conclude - perché è triste pensare che per noncuranza o superficialità, ripetiamo, qualche bambino si faccia male sul serio e, immaginiamo, qualche assessore possa dire: "Ma io non lo sapevo!"».
  • parco giochi
Altri contenuti a tema
2 Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città Avviato il programma di manutenzione delle aree giochi in città L'appello del sindaco Cannito: «È importante che tutti i cittadini  collaborino e avvisino la Polizia Locale in caso di atti vandalici
Parchi gioco a Barletta, tra degrado e abbandono Parchi gioco a Barletta, tra degrado e abbandono La denuncia dell'associazione Valorizziamo Barletta
2 Parchi giochi cittadini tra degrado e abbandono Parchi giochi cittadini tra degrado e abbandono L’appello di un genitore: “Fate qualcosa, non se ne può più”
Avviso pubblico per  organizzazione e gestione di centri estivi per minori Avviso pubblico per organizzazione e gestione di centri estivi per minori La nota di Palazzo di Città
7 Presto lavori di riparazione e di manutenzione nei parchi giochi cittadini Presto lavori di riparazione e di manutenzione nei parchi giochi cittadini Saranno sistemate le giostrine presenti all’interno dei Giardini del Castello e dei parchi di via Chieffi, dell’Umanità e Pietro Mennea
«Perché non riapre il parco giochi di via Chieffi?» «Perché non riapre il parco giochi di via Chieffi?» Gli interrogativi del Comitato di quartiere Medaglie d’Oro
Parco giochi di via Chieffi, movimento AMICO: «Importante completare l'area» Parco giochi di via Chieffi, movimento AMICO: «Importante completare l'area» La nota del segretario movimento AMICO Oronzo Carli
1 Parco comunale in via Dante Alighieri: una discarica condominiale Parco comunale in via Dante Alighieri: una discarica condominiale L'avvocato Cianci: «Invito l’amministrazione a dare lustro a questo parco e ad abbattere i cancelli»
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.