Randagismo
Randagismo

Parco degli Ulivi: «Da zona verde con giochi per bambini a cesso pubblico per cani»

Lo sfogo di un residente

Il terreno comunale, adibito a verde pubblico e perimetrato da Via Minervino, Via dei Salici e Via dei Melograni, in passato era corredato di giochi per bambini, ma per l'inciviltà di talune persone, per ben due volte è stato distrutto. Dopo l'ultimo atto di vandalismo, alcuni addetti della Bar.S.A. (se non ricordo male nel 2004) smontarono ciò che poteva rivelarsi un pericolo pubblico e da allora il Comune di Barletta si limita a far potare le siepi e a dissodare il terreno.

Da poco più di tre mesi, c'è stato un Boom di adozioni canine, non che la cosa mi dispiaccia, ma mi dispiace il fatto, che tutti portano i loro amici a quattro zampe in quel quadrato di verde pubblico, tre volte al giorno, a riversare i loro bisogni fisiologici.

I disagi sono molteplici, a cominciare dal fatto che decine di ragazzini e ragazzine giocano in quell'appezzamento e in zone limitrofe, per poi proseguire col fatto che tutti i proprietari sono sprovvisti del necessario per la raccolta delle feci, di museruole per alcune razze canine e cosa più pericolosa è che tutti lasciano liberi dal guinzaglio i loro amici animali, che scorrazzano indisturbati e che a volte si azzuffano tra loro.

Ciò che più mi inquieta, però, è che la maggior parte di questa gente, non è in grado di tenere a bada il proprio animale, allorquando questi punta un suo simile e a volte uno dei tanti ragazzini, come ad esempio il cane randagio adottato dal un intero condominio di Via Minervino.

Grazie.
  • Disagio per i cittadini
  • Verde pubblico
  • Animali
  • Cani
Altri contenuti a tema
Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» Recuperati due suricati in campagna a Barletta, l'appello dell'Enpa: «Non acquistate animali esotici» «Sono molto affettuosi con gli esseri umani ma è assolutamente un rapporto innaturale»
Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Salvato cane caduto in un pozzo scoperto in via del Gelso Intervengono Vigili del Fuoco e Polizia locale
14 I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" Evidenziate le principali problematiche della zona
La denuncia del comitato Alberi per la vita: «Potature fuori stagione, è uno scempio» La denuncia del comitato Alberi per la vita: «Potature fuori stagione, è uno scempio» La nota dell'associazione ambientalista con il supporto di Italia Nostra
Il Comitato di quartiere Medaglie d'oro incontra l'amministrazione Il Comitato di quartiere Medaglie d'oro incontra l'amministrazione Affrontate criticità quali la sicurezza legata agli alberi in via Vitrani, l'illuminazione e lo stato delle strade
6 Cambia volto l'area urbana  di via Pappalettere Cambia volto l'area urbana di via Pappalettere La nota dell'amministrazione comunale
1 Movimento AMICO: verde a rischio nel quartiere Medaglie d'oro Movimento AMICO: verde a rischio nel quartiere Medaglie d'oro Carli: «Situazione critica»
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.