Marciapiede lavori
Marciapiede lavori

I banchi espositivi devono rimanere nei locali di vendita

Combattere letteralmente con marciapiedi troppo stretti

Gent.le redazione, approfitto del vs portale per poter comunicare con il sig. Sindaco e gli eventuali Assessori, responsabili del rispetto dell'abbattimento delle barriere architettoniche.

Sono una fisioterapista, nonchè mamma di tre bambini piccoli, con i quali utilizzo passeggini nei vari spostamenti a piedi. Già attiva in passato in difesa dei disabili, per la professione svolta, relativamente alla scarsa presenza di rampe sui marciapiedi nelle zone meno nuove della città, mi ritrovo ormai dalla nascita del mio primo bambino a dover LETTERALMENTE COMBATTERE con marciapiedi troppo stretti, peraltro inframmezzati da pali dell'illuminazione pubblica e banchi di fruttivendoli o pescherie (vedi via Barberini e via Madonna della Croce in primis). Mi chiedo, se nel 2012 e in una città del ns calibro, sia normale e soprattutto civile dover camminare IN STRADA,per quasi l'intero tratto che percorro, fra le auto a loro volta infastidite, con la bambina più piccola nel passeggino e gli altri due ai rispettivi lati, a rischio di essere travolti da qualche automobilista meno attento.

I BANCHI ESPOSITIVI DELLE ATTIVITA' SU CITATE POSSSONO BENISSIMO E ANZI, DEVONO (IGIENICAMENTE PARLANDO) RIMANERE NEI LOCALI DI VENDITA. Confidando nella buona volontà e nel buon senso di qualche politico, che prenda a cuore tale questione, ringrazio e porgo cordiali saluti.

Federica Filannino
  • Disagio per i cittadini
Altri contenuti a tema
Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» Via Leonardo da Vinci al buio: «Mia figlia costretta a tornare a casa con la torcia del cellulare accesa» La segnalazione di una cittadina tramite il servizio WhatsApp di Viva Network
1 A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni A Barletta cittadini esasperati dai fuochi d'artificio notturni La segnalazione: «Disturbano la quiete pubblica. Chiediamo controlli»
1 Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» Baby gang a Barletta in via Pizzetti: «Situazione invivibile e insostenibile» La presa di posizione dei residenti
1 Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Pista ciclabile alla Lega Navale di Barletta allagata dopo la pioggia Rociola e Damato: «Stanchi di vedere costante approssimazione nelle opere pubbliche»
6 Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» Disagi in via Andria, «i lavori ai chiusini peggiorano la situazione» La denuncia del Comitato di Quartiere Medaglie d'Oro: «Servono interventi efficaci»
1 Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Mercato del sabato a Barletta, i residenti continuano a lottare: inviata lettera a Prefetto e Asl Intanto il sindaco firma l'ordinanza che diventerà operativa dal 14 dicembre
Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Il sindaco Cannito incontra il Comitato di Quartiere di via Donizetti Tra i punti affrontati anche quello della richiesta di trasferimento del mercato
14 I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" I residenti delle vie Donizetti, Rossini, Paisiello, Mercadante, Ponchielli hanno costituito un "Comitato" Evidenziate le principali problematiche della zona
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.