Concorso fantasma nella Bat? Poca chiarezza

Istituzioni danno risposte fumose, sito web inaccessibile. Di tutto un pò.

Dopo aver letto l'articolo pubblicato sulla Gazzetta del Nordbarese e sul sito di Barletta Life riguardante l'assunzione di 6 Unità Ufficio Staff Presidente, in varie Categorie "C1", "D1" e "D3", con differenti requisiti di partecipazione mi sono subito prodigata alla ricerca del bando e soprattutto della modulistica per iscriversi all' "allettante concorso" nonostante il poco a disposizione. Bene, non ho trovato proprio nulla.

Ho visitato il sito della provincia Barletta-Andria-Trani.it e sino a 30 minuti fa il sito era inaccessibile.

Ho successivamente visionato la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e il concorso non esisteva neanche lì, sia riferito al 31 dicembre 2010 e sia la GU del 4 gennaio 2011. Delusa e allo stesso tempo speranzosa mi sono recata, per chiedere informazioni, alla Prefettura di Barletta e lì non mi hanno saputo dare informazioni utili; abbiamo comunque controllato con un dipendente molto disponibile il sito e risultava area riservata anche per loro. Mi hanno consigliato di rivolgermi alla sede della provincia, fornendomi anche un numero di telefono. Comunque ho esposto a loro i miei problemi sottolineando l'ingiustizia per una neolaureata in cerca di un'occupazione per la mancata trasparenza riguardo la modalità di concorso. Dopo di che -ho insistito- che mi sarei rivolta ai Carabinieri della mia città per avere un aiuto nella ricerca dei moduli e dello stesso bando di concorso.

Dopo circa 20 minuti, prima di mantenere quanto detto, ho ricontrollato il sito… e come per magia c'era il bando! I moduli, gli allegati e tutte le informazioni riguardanti la provincia. Semplicemente un caso o grazie a queste mie richieste le acque si sono mosse un po' troppo (fortunatamente)?

Nel dubbio consiglio a tutti di fare il mio stesso gesto. Andare personalmente a richiedere informazioni.

Neolaureata arrabbiata (ma sempre con speranza)
  • Provincia Barletta-Andria-Trani
  • Disagio per i cittadini
  • Concorsi
Altri contenuti a tema
Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto Consiglio provinciale, assegnate le deleghe di supporto a Lodispoto L'andriese Lorenzo Marchio Rossi e lo spinazzolese Di Noia i vice-presidenti
Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito Calabrese e Tupputi eletti al consiglio provinciale, gli auguri di Cannito «Saranno loro a rappresentare Barletta tra i banchi della nostra Provincia»
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Ci sono anche i barlettani Rosa Tupputi e Gennaro Calabrese
Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Tra i candidati alla carica di consigliere provinciale i barlettani Gennaro Calabrese e Rosa Tupputi
Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» Servoscala sottovia Imbriani, «ancora inutilizzabile» La segnalazione di un disabile, che lancia un appello: «Perché non mettere delle telecamere funzionanti affinché questi individui vengano segnalati e far pagare loro le spese per i danni commessi?»
15 Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Barletta capoluogo unico di provincia, «Noi non ci ritiriamo» Il Consiglio di Stato ha rigettato il ricorso per la "Provincia di Barletta". Interviene la Base del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone Il presidente della Bat Bernardo Lodispoto saluta il questore uscente Roberto Pellicone «Lascia un segno tangibile nella nostra comunità»
Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Rimessa la delega a Patrimonio e Bilancio
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.