Fumogeni
Fumogeni

A Piazza Aldo Moro si continua a festeggiare con gli estintori per le vittorie azzurre!

L'urlo di indignazione di un nostro lettore

Cara Redazione,
quella che vi voglio raccontare stasera è una storia fatta di passione, amore, gioia, una storia che ha 11 eroi... no, non sono quegli eroi che state pensando, che hanno duramente lottato e che abbiamo tanto lodato durante i 95 minuti di grande spettacolo, ma gli eroi che hanno tirato fuori tutto quello che avevano dentro, anche l'anima, per partecipare alla grande festa dopo la vittoria... sto parlando dei (poveri) estintori svuotati in piazza Roma.

A dire il vero non è chiaro quanti siano stati i veri eroi. Probabilmente quelli che si sono fatti svuotare rimarranno (forse) nei cuori dei rispettivi proprietari che dovranno mettere mano al portafogli per ricaricarli. Quel che è certo, però, è che dalla nube levata sulla piazza erano parecchi (ne ho contati almeno 3).
Festeggiamenti a Piazza Aldo Moro, la foto di un nostro lettore
Ora, quello che mi chiedo: ma il servizio d'ordine (che dal video è in bella vista) era presente sul posto solo fisicamente o anche spiritualmente?... dal casino il dubbio viene spontaneo. Quanto meno hanno prevenuto fatti ben peggiori, ricordiamo, per esempio, le scorrerie automobilistiche della partita contro l'Inghilterra... almeno per quello che ho potuto vedere.

Una festa non deve tramutarsi in timore che ti arrivi un estintore in testa per colpa di quattro scalmanati. Che diamine!

Domenica rivedremo ancora i nostri eroi? Spero di no... anzi, spero di vederne altri per i quali sarei molto più contento.

Cari saluti,
Francesco (aka Giovdi)
  • Calcio
  • Vittoria
  • Situazione di pericolo
  • Italia
  • Piazza Aldo Moro
  • Manifestazione
Altri contenuti a tema
Finale Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato Vertovese: biglietti in vendita dal 2 maggio Finale Coppa Italia Dilettanti tra Barletta e Rovato Vertovese: biglietti in vendita dal 2 maggio Tutti i dettagli sui settori, tessere e modalità di accredito
Studenti e famiglie in piazza per dire di "no" a sessismo e misoginia Studenti e famiglie in piazza per dire di "no" a sessismo e misoginia Ieri la manifestazione promossa dalle associazioni dopo l'episodio delle scritte nei bagni del liceo classico "Casardi"
Terza Categoria: eliminate entrambe le squadre barlettane Terza Categoria: eliminate entrambe le squadre barlettane Borgovilla e New Carpediem battute ad Andria e Molfetta
Coppa Puglia Terza Categoria: barlettane a testa alta Coppa Puglia Terza Categoria: barlettane a testa alta Il Borgovilla ferma sul 3-3 la Virtus Molfetta. La New Carpediem tiene testa per un tempo alla Virtus Andria
Il centrocampista barlettano Cristian Tedesco nell'Under 15 di Serie C: 3-1 al Bologna Il centrocampista barlettano Cristian Tedesco nell'Under 15 di Serie C: 3-1 al Bologna Il talento dell'Audace Cerignola nella "Nazionale" Lega Pro del ct Arrigoni
Terza Categoria: si chiude con due sconfitte la stagione delle squadre barlettane Terza Categoria: si chiude con due sconfitte la stagione delle squadre barlettane Polisportiva Trani promossa. Virtus Andria, Virtus Molfetta e ASD Trani ai playoff
Fiocco rosa sulle maglie dei giovani calciatori per dire "no" all'aumento delle tariffe sull'impiantistica sportiva Fiocco rosa sulle maglie dei giovani calciatori per dire "no" all'aumento delle tariffe sull'impiantistica sportiva La protesta delle associazioni
Terza Categoria - alla New Carpe Diem il derby barlettano Terza Categoria - alla New Carpe Diem il derby barlettano Successo per 2-0 dei biancoverdi sul Borgovilla nella penultima di campionato. Polisportiva Trani promossa in Seconda Categoria
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.