Jazz
Jazz
Cinema e Teatro

Sing and Swing: Massimo Lopez al "Curci"

domenica 22 marzo 2015 fino a lunedì 23 marzo
Dalle ore 18.30
Teatro "Curci". Corso Vittorio Emanuele, Barletta
Appuntamento domenica 22 marzo, alle ore 18,30, presso il Teatro Curci di Barletta, nell'ambito della 31.ma Stagione Concertistica dell'Associazione Cultura e Musica "G. Curci", con uno showman eccezionale: Massimo Lopez con uno spettacolo di grande intensità. Massimo Lopez, nel nuovo spettacolo Sing and Swing, rinnova il proprio repertorio di classici dello swing , nel quale rivisiterà le pietre miliari di autori quali Cole Porter, George Gershwin, Jimmy Van Heusen, Richard Rodgers e molti altri.

Una carrellata di successi che vanno dagli anni 30 agli anni 50, resi celebri da interpreti di grande livello quali Frank Sinatra, Tony Bennet, Sammy Davis jr, arricchiti dall'insuperabile verve di Massimo Lopez. Un amore coltivato per lunghi anni e sbocciato poi grazie alla collaborazione con una delle più prestigiose formazioni jazz e swing italiane, la Jazz Company guidata da Gabriele Comeglio, che segue l'attore nel corso delle sue tournée teatrali da diverse stagioni. E tra le note di 'Night and day' a 'Chicago', da I' have got you under my skin' a 'New York, New York' fino a 'My way', senza trascurare alcuni classici della canzone italiana quali 'Ciao ciao bambina' e 'Volare', di Domenico Modugno, tra una canzone e l'altra non mancheranno divertenti gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni, quelle stesse che negli anni lo hanno portato al grande successo televisivo.

Così sul palcoscenico del teatro Curci di Barletta, oltre ai capolavori di interpreti quali Frank Sinatra, Tony Bennet e Sammy Davis jr, troveranno posto politici del passato e del presente, dalla ministra Cancellieri a Romano Prodi, da Antonio di Pietro a Mario Monti, e alcuni grandi Papi della storia. Divertenti gag, monologhi e le sue irresistibili imitazioni, quelle stesse che negli anni lo hanno portato al grande successo popolare. Un vero e proprio show di canzoni, simpatia, eleganza e comicità.

Per informazioni Botteghino Teatro Curci : 0883 332456 – 0883 332522 – Ass. Curci 3803454431
www.culturaemusica.it; https://www.facebook.com/mpmcompetition
  • Teatro Curci
  • Musica
Altri contenuti a tema
Due mostre al Teatro Curci di Barletta dedicate al secondo conflitto mondiale e alla Guerra di Liberazione Due mostre al Teatro Curci di Barletta dedicate al secondo conflitto mondiale e alla Guerra di Liberazione Il resoconto delle iniziative
Barletta ospita una mostra dedicata al ruolo delle Forze Armate e delle donne nella Guerra di Liberazione Barletta ospita una mostra dedicata al ruolo delle Forze Armate e delle donne nella Guerra di Liberazione In programma dal 15 al 18 gennaio presso la Galleria del Teatro Curci
Anche i giovani musicisti del "Casardi” di Barletta a Roma per la Giornata Nazionale del Rispetto Anche i giovani musicisti del "Casardi” di Barletta a Roma per la Giornata Nazionale del Rispetto L’Orchestra nazionale “Nel nome del rispetto” suonerà nella prestigiosa sede dell’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani
“Un calendario per la ricerca”, oggi evento speciale al "Curci" nel nome di De Nittis “Un calendario per la ricerca”, oggi evento speciale al "Curci" nel nome di De Nittis Coinvolta attivamente l'associazione "Il Dono di Luca”
Sottosuono in concerto al Teatro Curci di Barletta: un evento tra musica ed emozioni Sottosuono in concerto al Teatro Curci di Barletta: un evento tra musica ed emozioni Una produzione firmata Oreste Scorcia Management
Fiorella Mannoia in concerto a Barletta il 27 agosto 2026 Fiorella Mannoia in concerto a Barletta il 27 agosto 2026 Annunciate le date del tour “Fiorella canta Fabrizio e Ivano: Anime Salve”
“Pace sulla Terra, Musica nel Cuore”,  concerto straordinario al teatro Curci “Pace sulla Terra, Musica nel Cuore”, concerto straordinario al teatro Curci Appuntamento il 4 dicembre, a Santo Stefano diretta sulle reti RAI
Il plauso di Confcommercio Barletta per ordinanza sui limiti orari delle emissioni sonore Il plauso di Confcommercio Barletta per ordinanza sui limiti orari delle emissioni sonore "Costruire una una città più ordinata e accogliente"
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.