Yoga
Yoga
Bio e natura

Salute e benessere: elementi essenziali per la qualità della vita.

sabato 22 ottobre 2011
16.00
la sala rossa del castello svevo di Barletta
Salute e benessere: elementi essenziali per la qualità della vita.

E' questo il titolo della tavola rotonda organizzata dall'associazione Medita di Barletta che si terrà sabato 22 ottobre alle ore 16 presso la sala rossa del castello svevo di Barletta.
In tale occasione si celebrerà anche il V compleanno dell'associazione MEDITA. Saranno dunque distribuiti attestati di riconoscenza e benemerenza a coloro i quali in questo periodo hanno collaborato con l'associazione MEDITA per il perseguimento dei propri obiettivi e cioè il perseguimento e la promozione degli stili di vita salubri e della qualità della vita sotto tutti i punti di vista.

Interverranno professionisti di ogni genere ed istituzioni, i quali porranno l'attenzione sul corretto stile di vita e sui fattori che lo determinano. Tra questi: il Direttore sanitario - Antonio Sanguedolce - ed il Direttore SISP dell'ASL BT - Riccardo Matera - che affronteranno la tematica sugli ambienti e gli stili di vita; seguiranno Marina Musti e Luigi Vimenrcati della sezione di Medicina del Lavoro dell'università di Bari che si soffermeranno sulla prevenzione del mondo occupazionale; ci sarà anche - Annagrazia Fortunato - Dirigente Veterinario ASL BT che affronterà il ruolo della sanità pubblica veterinaria nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale; ed ancora, - Giuseppe gravina -Direttore del dipartimento Ambientale Provinciale BT il quale illustrerà le strategie di tutela ambientale nel territorio della Bt ed infine Domenico Diella, Osteopata e Fisiatra, Natalino Petti e Annamaria Cristiani, Naturopati, i quali tratteranno il discusso tema della medicina olistica a supporto della medicina convenzionale. A moderare sarà il Presidente dell'associazione Medita , Domenico Spinazzola.
In tale occasione si raccoglieranno fondi a favore delle famiglie vittime del crollo di Via Roma del 3 ottobre.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.