Borse di studio
Borse di studio "Maria Grasso Tarantino"
Storia e cultura

Presentazione concorso per l'assegnazione delle Borse di studio 2012 alla memoria di Maria Grasso Tarantino

mercoledì 16 novembre 2011
Mercoledì 16 novembre 2011, alle ore 17, nella Sala Rossa del Castello di Barletta, sarà presentato il bando di concorso per l'assegnazione delle Borse di studio 2012 intitolate alla professoressa Maria Grasso Tarantino.

L'Amministrazione Comunale di Barletta, come noto, al fine di tener vivo il ricordo dei terribili giorni che caratterizzarono la seconda guerra mondiale, per il terzo anno consecutivo intende assegnare borse di studio per la realizzazione di corti cinematografici con sceneggiatura sulle persone della memoria nel territorio della Regione Puglia ed attinenza a episodi/avvenimenti, noti o sconosciuti, verificatisi nel corso dell'ultimo disastroso conflitto mondiale.

L'avviso è rivolto alle classi della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di Primo e Secondo grado della Provincia Barletta Andria Trani.

La riunione di di lavoro - convocata dal responsabile dell'Archivio della Resistenza e della Memoria, prof. Luigi Di Cuonzo, per un esame critico delle proposte operative scaturite dal seminario di studi "Un Nuovo Patto di Memoria" (tenutosi nei giorni 24, 25 e 27 ottobre scorsi), sarà presieduta dall'Assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Prof. Antonio Divincenzo.

Interverranno: il prof. Riccardo Losappio, Presidente del Forum delle Associazioni per la cultura ed il prof. Roberto Tarantino, Dirigente scolastico dell'Istituto G. Colasanto di Andria e dell'Istituto Tecnico per Geometri di Barletta.

Nel corso dell'incontro, finalizzato anche alla presentazione del progetto "La Storia per Strada", saranno consegnati, ai docenti ed agli studenti, gli attestati di partecipazione al seminario summenzionato.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.