Il soldato di Ventura
Il soldato di Ventura
Tempo libero

Omaggio a Bud Spencer, ospite a Barletta la figlia Cristiana Pedersoli

sabato 23 luglio 2022
20.00
Ingresso su invito
Si svolgerà sabato 23 luglio, alle ore 20 presso "Il Brigantino" in viale Regina Elena, l'appuntamento promosso dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia dal titolo "Metti una sera d'estate con… Bud Spencer. Omaggio di Barletta all'ultimo Fieramosca sul grande schermo".

Sarà ospite Cristiana Pedersoli, figlia dell'attore napoletano, autrice del libro "Bud Spencer. Una montagna per Papà" (Giunti Editore, 2020). Ad affiancarla, Marco Sonseri e Roberto Lauciello, fumettisti e co-autori dell'ultimissimo libro dedicato a Bud Spencer ovvero la sua vita e la sua carriera narrata come "graphic novel" a fumetti (Renoir Comics, 2021)

La serata evento prevede inoltre la presenza come ospiti via Skype e telefono: Terence Hill, Leonardo Pieraccioni, il regista Alessandro Capone, Dario Argento e Jerry Calà.

L'appuntamento prosegue e conclude le attività avviate a metà dicembre col patrocinio della gestione commissariale nel Comune di Barletta per il 45° del film "Il soldato di ventura" (1976, regia di Pasquale Festa Campanile) interpretato da Bud Spencer nei panni di un Ettore Fieramosca storicamente inattendibile ma che piacque molto al pubblico, con un cast internazionale a Lucera, l'esposizione nella Cantina della Sfida dell'armatura originale indossata durante le riprese, l'emissione di uno speciale annullo filatelico e la cartolina celebrativa a cura di Poste Italiane.

Condurrà la serata il giornalista Nino Vinella con l'intervento del critico cinematografico Carlo Gentile (Sncci). Ingresso solo su invito.
  • Cinema
Altri contenuti a tema
TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” TraniFilmFestival, tappa a Barletta con “La guerra dei cafoni” Il regista Davide Barletti incontra il pubblico al "Paolillo"
Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Tra proiezioni e incontri d'autore, arriva "A spasso con il corto" Gli appuntamenti si terranno il 27 novembre, il 17 dicembre e il 13 gennaio
Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il via ai casting di "La porta della vita" con Fratres Barletta Il cortometraggio sarà realizzato dal regista barlettano Arcieri e Piazzolla alla sceneggiatura
11 L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney L’attore barlettano Michele Ragno in una nuova serie Disney Il prodotto cinematografico si chiama “I leoni di Sicilia”
Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac Il nuovo documentario del regista barlettano Arcieri con Maria Picardi Coliac «Ci auguriamo di mostrare il documentario nelle sale cinematografiche della nostra città»
La proposta di civica benemerenza di Barletta per Bud Spencer La proposta di civica benemerenza di Barletta per Bud Spencer L'attore interpretò Ettore Fieramosca nel film "Il soldato di ventura"
Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village Riccardo Scamarcio ospite nel Cinema UCI del Puglia Village L’attore pugliese sarà presente in sala insieme al regista e al resto del cast per l’uscita del film “Quasi Orfano”
Premio Oscar per il regista Massimiliano Tedeschi al Ciak Film Festival Premio Oscar per il regista Massimiliano Tedeschi al Ciak Film Festival Due sue lavori girati nel 2021, la serie web "Netc@fe" e il docu-film "Camei Pugliesi: Barletta", premiati a Fiuggi
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.