Mani in preghiera
Mani in preghiera
Evento religioso

La festa dell'esaltazione della Santa Croce

mercoledì 14 settembre 2011
dalle ore 18.00
Parrocchia Basilica del Santo Sepolcro
Oggi si concluderà il triduo di preparazione alla Festa dell'Esaltazione della Croce, che si terrà mercoledì 14 settembre, a Barletta, presso la Parrocchia Basilica del Santo Sepolcro, a cure dell'Arciconfraternita del Santo Legno della Croce.

Di seguito il programma della Festa:

Mercoledì 14 settembre – Festa dell'Esaltazione della Croce

·Ore 18.00, Esposizione dell'Insigne reliquia

·Ore 18.30, Santo Rosario

·Ore 19.00, Santa Messa presieduta da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri

·Ore 20.15, Processione solenne con l'Insigne Reliquia del Santo Legno della Croce, con la partecipazione dell'O:E:S:S:G:, del Terz'Ordine , delle Confraternite e dei Ministri Straordinari dell'Eucaristia. Interverranno il Sig. Sindaco e le Autorità Civili e Militari.

Itinerario: Basilica Santo Sepolcro, Corso Garibaldi, Via Baccarini, Piazza Aldo Moro, Via Consalvo da Cordova, Corso Vittorio Emanuele, basilica Santo Sepolcro.

Al rientro della Processione, sul sagrato della Basilica, sarà impartita la solenne benedizione con l'Insigne Reliquia.

L'Insigne Reliquia è compatrona della Città di Barletta con un triplice voto dell'Amministrazione comunale del 1496, 1515 e del 1646. L'antica processione è frutto di un voto che il popolo barlettano fece nel 1656 al Santo Legno della Croce allorché imperversava la peste.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.