Convegni

International day of students, si mobilita anche la Bat

mercoledì 17 novembre 2010
16:00
Sala convegni "Genius Loci" - Andria
Una mobilitazione per ribadire il diritto allo studio per tutti. Il prossimo 17 novembre, in occasione dell'International Day of Students, tutt'Italia si mobilita con una serie di iniziative pubbliche, cortei, tavole rotonde per attirare l'attenzione sulle problematiche di scuola e università.

Dalla "Camminata dei diritti" organizzata ad Ancona all'"Aperitivo della Conoscenza" di Alessandria, sino alla manifestazione "Pane e Divina Commedia" di Messina, in risposta alla ironica battuta di Tremonti sul "panino alla cultura". Anche la provincia Barletta-Andria-Trani partecipa alla sonora protesta con incontro che si svolgerà mercoledì 17 novembre ad Andria dalle ore 16:00, presso la sala convegni "Genius Loci".

L'iniziativa, promossa da Flc-Cgil Puglia, Rete Studenti Medi e Coordinamento Genitori Democratici, si coordina ad uno sciopero di un'ora indetto nelle scuole di tutt'Italia e di quattro ore negli altri settori. E' stata individuata Andria come luogo della manifestazione regionale alla luce del bando presentato dalla provincia Bat per la sponsorizzazione dei banchi scolastici. Nell'occasione la Flc-Puglia annuncerà ufficialmente il ricorso al Tar per l'annullamento del bando stesso.

All'incontro di mercoledì parteciperanno Franco Dambra, segretario generale Flc-Cgil della provincia Barletta-Andria-Trani, Paolo Peluso, segretario della Flc-Cgil Puglia, Giuseppe De Fazio, coordinatore Rete Studenti Medi della Bat, e Gianni Forte, segretario Flc-Cgil Puglia.
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.