Servizi sociali

Inaugurazione di 'Casa della Speranza – Suor Maria Lamacchia'

sabato 26 marzo 2011
Rivolgersi al programma
La Fondazione Lamacchia onlus in collaborazione con l'UNITALSI si adopera, ormai da diversi anni, per la creazione e la gestione di strutture del tipo Casa- Famiglia nello spirito missionario e in comunione con la Chiesa Diocesana .

A tale proposito ha già realizzato sul territorio locale una Comunità Socio-Riabilitativa per disabili, la Casa Famiglia "Mons. Vincenzo Frezza", sita presso la Parrocchia San Benedetto in Barletta. Oggi sono lieti di invitare la cittadinanza alla presentazione e alla benedizione del gruppo appartamento per donne gestanti e mamme con figli a carico "Casa della Speranza – Suor Maria Lamacchia" sita in Barletta, c.so Vittorio Emanuele, 266

La struttura, residenziale a bassa intensità assistenziale, è in grado di accogliere in modo temporaneo e/o permanente gestanti e madri con figli a carico, prive di validi riferimenti familiari o per le quali si reputi opportuno l'allontanamento dal nucleo familiare e che necessitano di sostegno nel percorso di inserimento/reinserimento sociale.

Il progetto si propone di sostenere la maternità attraverso il mantenimento ed il sostegno della relazione madre-figlio; per aiutare ed accompagnare donne, che vivono situazioni di sofferenza, nell'esperienza di diventare ed essere madri, nell'accudire il proprio figlio in modo adeguato.


PROGRAMMA


Sabato 26
Chiesa di San Gaetano


ore 19.00 Presentazione del progetto Dott. Svetlana Altieri

ore 19.30 Celebrazione eucaristica preseduta da

Sua Ecc. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo.


Casa della Speranza

ore 20.30 Benedizione della struttura

Interverranno il Sindaco Ing. Nicola Maffei

Presidente Nazionale UNITALSI Antonio Diella

Presidente RegionaleUNITALSI Mariangela Cannone
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.