Retro Cattedrale
Retro Cattedrale
Storia e cultura

Inaugurazione dell'area archeologica retro cattedrale

venerdì 4 marzo 2011
E' prevista alle 12 di venerdì 4 marzo 2011 l'apertura al pubblico della strada di collegamento tra la Cattedrale, i giardini del Castello (anticamente denominata via Vescovo di Canne) e dell'area archeologica adiacente l'abside della Cattedrale.

Lo hanno annunciato il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei e l'Assessore comunale alle Manutenzioni, Savino Pistillo.

Sono stati infatti ultimati i primi due interventi di quest'appalto, comprendente anche il rifacimentodel basolato della risalita adiacente il caseggiato di via Mura San Cataldo e la realizzazione dei relativi sottoservizi idrico – fognanti, ancora in corso. L'importo complessivo dell'opera è di € 289.378.

Il progetto esecutivo è stato elaborato dal Settore Manutenzioni dell'Ente ed eseguito sotto la Sorveglianza della Soprintendenza ai Beni Archeologici di Taranto e della Soprintendenza ai Beni Architettonici e storici di Bari.
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.