Basket in carrozzina
Basket in carrozzina
Servizi sociali

"Diversamente Insieme", per stare a scuola senza differenze

venerdì 6 febbraio 2015
16:30
Via Cassandro 2
Venerdì 6 febbraio 2015 alle ore 16,30 all'Istituto Garrone, a Barletta in via Cassandro 2, si terrà la conferenza organizzata dalla Rete di Associazioni "Diversamente Insieme". La tematica della conferenza sarà la presentazione di un progetto teso a interagire tra la Rete e i ragazzi Diversamente Abili e non che frequentano l'istituto Garrone. Tale progetto è teso ad impegnare i ragazzi in attività settimanali di diverse discipline: laboratori artigianali, Tiro con l'arco, Pallacanestro, Pallacanestro in carrozzina, danza, Lezioni di nautica, Informatica, Musica, Corsi di divulgazioni e informazioni relative ai vari tipi di droghe e i negativi effetti ad esse correlati. Il Direttivo della RETE "Diversamente Insieme" tende ha precisare che tale operazione viene svolta grazie all'interesse mutuo e gratuito della Dirigenza e degli Insegnanti di Sostegno dell'Istituto Garrone, che coordinando genitori e ragazzi in sinergia con la RETE vuol dimostrare la differenza fra idee e azioni.

Nella conferenza si discuterà inoltre l'importanza di guardare al futuro dei giovani in maniera costruttiva e fattiva preparandoli anche al mondo del lavoro, un integrazione vista a 360° che coinvolge il mondo della Scuola delle Associazioni e si spera anche delle Istituzioni.

Le associazioni partecipanti alla Rete ed al progetto sono: A.s.d. Arcieri Somnii, Arèpolisportiva, Barletta Azione 360°, Dico NO alla droga Puglia, Kuka 19, La Puerta del Sol, Sportinsieme.
Prossimi eventi a Barletta
Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta Fino al 6 gennaio Natale d’Incanto, tutto il programma natalizio 2025 a Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.