Cinema
Cinema
Cinema e Teatro

Arriva il Festival del Cinema e del Mare a Trani

martedì 3 agosto 2021 fino a mercoledì 4 agosto
diciotto e trenta https://www.palazzodelleartibeltrani.it/event/trani-festival-del-cinema-e-del-ma
Sarà presentato martedì 3 agosto alle ore 18.30 presso Palazzo Beltrani il "Trani Festival del Cinema e del Mare" in programma nei giorni 3 e 4 agosto 2021. L'evento è organizzato dell'Associazione tranese InsightPR, partner di SoleMarEventi, in collaborazione con il Comune di Trani e con National Geographic.

SoleMarEventi, è l'associazione culturale siciliana che ha organizzato il Marettimo Italian Film Fest, con il patrocinio del MiBAC, della Regione Sicilia e del Comune di Favignana, con la direzione artistica di Pupi Avati.​​​​​ Per la prima volta la Città di Trani gode della collaborazione di National Geographic.

Nelle giornate del 3 e 4 agosto sono previste a Palazzo Beltrani le proiezioni dei documentari realizzati da Giovanni Chimienti, biologo marino ed Explorer di National Geographic ; la proiezione dei film "Burraco Fatale" di Giuliana Gamba, vincitrice del premio per la migliore regia al Festival di Marettimo, e di "Nour"di Maurizio Zaccaro, interpretato da Sergio Castellitto, film ispirato ad una storia vera di migranti vissuta da Pietro Bartolo, medico dell'isola di Lampedusa.

Interverranno:​​​​​​​​​​ Bruna Magi, giornalista, critico cinematograficoe autrice del libro "Visto si Stampi", Marzia Gamba, fotografa di scena del film "Burraco Fatale"; Pietro Bartolo, europarlamentare, soggetto del film "Nour" e medico dell'Isola di Lampedusa; Angelo Lucarella, scrittore e vice presidente della Commissione Giustizia; Bianca Nappi, attrice;​​​​​​​ Pierluigi Corallo attore.

La prima edizione del "Trani Festival del Cinema e del Mare " di Trani si candida a diventare un appuntamento annuale, con un programma sempre più ricco di eventi e con la partecipazione dei più rinomati volti del cinema, in un dialogo tra diverse realtà e culture italiane (Marettimo, Alghero, Ortigia e Trani), spagnole (Palma di Maiorca, Formentera e Minorca), maltesi (La Valletta) e montenegrine (Bar).

L'evento sarà veicolo di promozione e di marketing territoriale, nonché occasione per educare al significato e valore del festival: la sensibilizzazione alla salvaguardia e sostenibilità dell'ambiente.

L'iniziativa ha potuto contare sulla fiducia di grandi brand nazionali ed internazionali quali MiBAC, Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, WWF, FAO, Friend of the Sea.
Il programma completo è consultabile sulla pagina FB del "Trani Festival del cinema e del mare" https://www.palazzodelleartibeltrani.it/event/trani-festival-del-cinema-e-del-mare/



Per partecipare all' evento, libero e gratuito, causa restrizioni covid, è necessario effettuare la registrazione al seguente linkhttps://www.palazzodelleartibeltrani.it/event/trani-festival-del-cinema-e-del-mare/

Palazzo delle BelleArtiinfo : 0883 500044​​​​​​​ Per accredito stampa e ritiro pass contattare l'Associazione InsightPr, referente Luisa Colonna info 3335222703.
  • Trani
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Oltre ogni barriera, il ritmo della libertà: "Lo chiamava rock & roll" al Paolillo di Barletta Oltre ogni barriera, il ritmo della libertà: "Lo chiamava rock & roll" al Paolillo di Barletta I coratini Ivana Lotito e Nicola Nocella raccontano il road movie di Smeriglio tra le Marche e l’anima: un viaggio senza pietismi scandito dalle voci di Mango e Pedrini
Al Politeama Paolillo di Barletta "Lo chiamava rock & roll" con Ivana Lotito e Nicola Nocella Al Politeama Paolillo di Barletta "Lo chiamava rock & roll" con Ivana Lotito e Nicola Nocella Appuntamento nella sala Tognazzi domani 19 aprile alle ore 18.00
Fondazione S.E.C.A., a Trani “Resta Diva. Omaggio a Maria Callas” con Enrico Lo Verso Fondazione S.E.C.A., a Trani “Resta Diva. Omaggio a Maria Callas” con Enrico Lo Verso Appuntamento al Polo Museale di Trani il 18 aprile alle ore 20:30
Il regista pugliese Giuseppe Arcieri trionfa al World Film Festival di Cannes con “Ombre nella Fede” Il regista pugliese Giuseppe Arcieri trionfa al World Film Festival di Cannes con “Ombre nella Fede” «Rappresentare l'Italia in un festival così prestigioso e ottenere questo grande riconoscimento è motivo per me di grande orgoglio»
Dai nastri d'Argento a Barletta: proiezione evento del nuovo film documentario del regista Battistella Dai nastri d'Argento a Barletta: proiezione evento del nuovo film documentario del regista Battistella In programma domani 29 marzo
Il barlettano Giuseppe Arcieri trionfa negli Stati Uniti: premio internazionale per “Ombre nella Fede” Il barlettano Giuseppe Arcieri trionfa negli Stati Uniti: premio internazionale per “Ombre nella Fede” Il regista ha vinto ai New Jersey Film Awards, uno dei festival dedicati al cinema indipendente internazionale
Il “Cuore di Trani” si glassa di cioccolato artigianale Il “Cuore di Trani” si glassa di cioccolato artigianale Parte il weekend della “Festa del Cioccolato Artigianale” sullo sfondo di Piazza della Repubblica
Il cinema torna nel quartiere Borgovilla con il Cineforum dell'Ambulatorio Popolare di Barletta Il cinema torna nel quartiere Borgovilla con il Cineforum dell'Ambulatorio Popolare di Barletta Appuntamento ogni venerdì alle ore 19.30
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.