Cinema
Cinema
Cinema e Teatro

Arriva il Festival del Cinema e del Mare a Trani

martedì 3 agosto 2021 fino a mercoledì 4 agosto
diciotto e trenta https://www.palazzodelleartibeltrani.it/event/trani-festival-del-cinema-e-del-ma
Sarà presentato martedì 3 agosto alle ore 18.30 presso Palazzo Beltrani il "Trani Festival del Cinema e del Mare" in programma nei giorni 3 e 4 agosto 2021. L'evento è organizzato dell'Associazione tranese InsightPR, partner di SoleMarEventi, in collaborazione con il Comune di Trani e con National Geographic.

SoleMarEventi, è l'associazione culturale siciliana che ha organizzato il Marettimo Italian Film Fest, con il patrocinio del MiBAC, della Regione Sicilia e del Comune di Favignana, con la direzione artistica di Pupi Avati.​​​​​ Per la prima volta la Città di Trani gode della collaborazione di National Geographic.

Nelle giornate del 3 e 4 agosto sono previste a Palazzo Beltrani le proiezioni dei documentari realizzati da Giovanni Chimienti, biologo marino ed Explorer di National Geographic ; la proiezione dei film "Burraco Fatale" di Giuliana Gamba, vincitrice del premio per la migliore regia al Festival di Marettimo, e di "Nour"di Maurizio Zaccaro, interpretato da Sergio Castellitto, film ispirato ad una storia vera di migranti vissuta da Pietro Bartolo, medico dell'isola di Lampedusa.

Interverranno:​​​​​​​​​​ Bruna Magi, giornalista, critico cinematograficoe autrice del libro "Visto si Stampi", Marzia Gamba, fotografa di scena del film "Burraco Fatale"; Pietro Bartolo, europarlamentare, soggetto del film "Nour" e medico dell'Isola di Lampedusa; Angelo Lucarella, scrittore e vice presidente della Commissione Giustizia; Bianca Nappi, attrice;​​​​​​​ Pierluigi Corallo attore.

La prima edizione del "Trani Festival del Cinema e del Mare " di Trani si candida a diventare un appuntamento annuale, con un programma sempre più ricco di eventi e con la partecipazione dei più rinomati volti del cinema, in un dialogo tra diverse realtà e culture italiane (Marettimo, Alghero, Ortigia e Trani), spagnole (Palma di Maiorca, Formentera e Minorca), maltesi (La Valletta) e montenegrine (Bar).

L'evento sarà veicolo di promozione e di marketing territoriale, nonché occasione per educare al significato e valore del festival: la sensibilizzazione alla salvaguardia e sostenibilità dell'ambiente.

L'iniziativa ha potuto contare sulla fiducia di grandi brand nazionali ed internazionali quali MiBAC, Ministero dell'Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, WWF, FAO, Friend of the Sea.
Il programma completo è consultabile sulla pagina FB del "Trani Festival del cinema e del mare" https://www.palazzodelleartibeltrani.it/event/trani-festival-del-cinema-e-del-mare/



Per partecipare all' evento, libero e gratuito, causa restrizioni covid, è necessario effettuare la registrazione al seguente linkhttps://www.palazzodelleartibeltrani.it/event/trani-festival-del-cinema-e-del-mare/

Palazzo delle BelleArtiinfo : 0883 500044​​​​​​​ Per accredito stampa e ritiro pass contattare l'Associazione InsightPr, referente Luisa Colonna info 3335222703.
  • Trani
  • Cinema
Altri contenuti a tema
Premio Kineo a Venezia per l’attore barlettano Michele Ragno Premio Kineo a Venezia per l’attore barlettano Michele Ragno Esordio vincente e fortunato sul grande schermo con “School of mafia”
Presentata l'edizione 2021 della Trani Triathlon Sprint Presentata l'edizione 2021 della Trani Triathlon Sprint Competizioni di altissimo livello caratterizzeranno il fine settimana nell'evento organizzato dall'Atletica "Tommaso Assi"
L’alba del primo agosto a Il Vecchio e il Mare a Trani risuona delle note di Ivan Dalia L’alba del primo agosto a Il Vecchio e il Mare a Trani risuona delle note di Ivan Dalia Domenica in riva al mare il concerto per piano solo del virtuoso non vedente per l’ultimo appuntamento del Festival Il Giullare
1 La Puglia saluta Mariolina De Fano, scomparsa a 79 anni La Puglia saluta Mariolina De Fano, scomparsa a 79 anni L'addio a un'attrice poliedrica, al cinema anche con Leonardo Pieraccioni
1 Barletta e il cinema all'aperto: quando lo spettacolo resiste Barletta e il cinema all'aperto: quando lo spettacolo resiste Le sale cinematografiche restano chiuse, ma per l'estate sono state realizzate due iniziative all'aria aperta
"Rebecca, la prima moglie": il romanzo che Hitchcock catturò sullo schermo "Rebecca, la prima moglie": il romanzo che Hitchcock catturò sullo schermo Un intreccio di intrighi e passioni che si susseguiranno fino alla sconvolgente rivelazione finale
1 Trani blocca i varchi, barriere e posti di blocco sulla strada per Barletta Trani blocca i varchi, barriere e posti di blocco sulla strada per Barletta Decisione drastica del sindaco di Trani Bottaro per rafforzare i controlli
Torna la Rassegna “Castello Cinema” a Barletta, oggi la presentazione Torna la Rassegna “Castello Cinema” a Barletta, oggi la presentazione Film sotto le stelle dal 27 luglio fino al 25 agosto
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.