Mostra d'arte
Mostra d'arte
Arte

Al centro culturale ZeroUno 'Percorsi in continuo divenire'

lunedì 21 marzo 2011 fino a venerdì 8 aprile
Lun. – ven. 10.30 - 12.30/ 17.30 - 20.30 chiuso domenica
A volte i percorsi si identificano, personalizzandosi, in individui ricolmi di esperienze che continuano a crescere, confrontandosi e sperimentandosi sotto gli occhi di spettatori incantati a partire da Lunedì 21 marzo alle ore 18.00 presso il centro culturale Zero Uno.

Tre artisti Carlo D'Orta, Adriana Collovati, Tiziano Calcari si sono posti come testimonianze di saggezza e percorsi che sempre si evolvono in positivo e grandezza dando vita a irripetibili creazioni. Carlo D'Orta si sperimenta con olio e acquerello consentendo alle opere di 'vibrare' e all'osservatore di stare a sentire. Con una capacità eccellente, che è grazia artistica, l'artista imprime sui supporti toni decisi che si stagliano in delineate forme che squadrano ed inquadrano la composizione finale. Intrigante, suggestiva e innovativa è la ricerca di Tiziano Calcari che attraverso una corposa pittura inquadra realtà sempre diverse. Una scelta depurata dalla retorica figurazione espressamente palese che diviene poesia pittorica per i toni e gli inquadrati gesti.
Predilige forme innovative Adriana Collovati, lontana dalle squadrature della tela, la sua arte materica e geniale si staglia su supporti tondeggianti od ovali ispessita di corposa materia. Un nuovo linguaggio espressivo in cui si definisce marcatamente l'irripetibilità dell'opera d'arte evidenziando un continuo fermento intellettuale.
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.