Canale H, parte la gara per realizzare l'impianto di depurazione a Barletta

A Barletta il mare potrà essere più pulito. Sarà bandita il prossimo giovedì la gara per la realizzazione dell'impianto di trattamento delle acque di prima pioggia. A comunicarlo, sui suoi canali social, il sindaco Cosimo Cannito.

«Tutte le acque di prima pioggia - spiega - non confluiranno più nel mare, ma in questo impianto di trattamento». Si tratta, aggiunge il primo cittadino di un «impianto che era stato collocato all'interno della scuola Modugno e che io non ho voluto si realizzasse lì. Nel 2018 abbiamo fatto una delibera per spostare l'impianto in un terreno privato che abbiamo espropriato.

La verifica dei progetti è andata a buon fine. Giovedì sarà bandita la gara per la realizzazione dell'impianto di trattamento delle acque di prima pioggia. Le acque non andranno più direttamente a mare, ma saranno depurate all'interno di questo impianto. Non è stata una battaglia facile, ma sono davvero contento che sia stata trovata una soluzione. Si parlava da quasi 40 anni di un miglioramento del canale H. Questo impianto - conclude Cannito - ci consentirà di avere un mare più pulito».
  • Cosimo Cannito
  • canale H
Cannito: «Sono sconfitto sul lato umano» Cannito: «Sono sconfitto sul lato umano»
Il messaggio del sindaco Cannito prima del voto sulla sfiducia Il messaggio del sindaco Cannito prima del voto sulla sfiducia
Conte Spagnoletti Zeuli Conte Spagnoletti Zeuli
A Barletta controlli straordinari su bici elettriche	A Barletta controlli straordinari su bici elettriche
Ritorno a scuola, le voci degli studenti di Barletta Ritorno a scuola, le voci degli studenti di Barletta
Terza dose vaccino anti Covid: la dichiarazione di Lopalco Terza dose vaccino anti Covid: la dichiarazione di Lopalco
Campionati italiani di Coastal rowing e Beach sprint a Barletta, le interviste Campionati italiani di Coastal rowing e Beach sprint a Barletta, le interviste
Il sindaco: «Ecco perché siamo contrari all'ampliamento della discarica» Il sindaco: «Ecco perché siamo contrari all'ampliamento della discarica»
Cannito: «Barletta tra le prime città a dotarsi di un Peba» Cannito: «Barletta tra le prime città a dotarsi di un Peba»
Cannito: «Restituite le ultime tre abitazioni di via Curci» Cannito: «Restituite le ultime tre abitazioni di via Curci»
La Chiesa di Sant'Andrea per il 15° anniversario dalla scomparsa di Don Gino Spadaro La Chiesa di Sant'Andrea per il 15° anniversario dalla scomparsa di Don Gino Spadaro
#NeValeUnaVita, il cortometraggio di Enpa Barletta #NeValeUnaVita, il cortometraggio di Enpa Barletta
Altri video a tema
Le parole del sindaco Cannito dopo il Consiglio comunale di Barletta Le parole del sindaco Cannito dopo il Consiglio comunale di Barletta
Lidl, Barletta agirà in autotutela. Cannito: «Vogliamo realizzare il grande parco del mare» Lidl, Barletta agirà in autotutela. Cannito: «Vogliamo realizzare il grande parco del mare»
Cannito: «Barletta tra le prime città a dotarsi di un Peba» Cannito: «Barletta tra le prime città a dotarsi di un Peba»
Barletta cambia volto, Cannito: «Restituire dignità e bellezza alla città» Barletta cambia volto, Cannito: «Restituire dignità e bellezza alla città»
© 2001-2021 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.