Vivi Barletta 2011
Vivi Barletta 2011
Altri sport

ViviBarletta, trionfano Fontanarosa e Cassano

Quasi mille partecipanti per le vie di Barletta

Lo sbarco dei mille. No, non siamo tornati di colpo al 1860, quando un corpo di volontari, protetto dal Piemonte, al comando di Giuseppe Garibaldi, partendo dalla spiaggia di Quarto, in Liguria, sbarcò a Marsala. 1000 come il numero (all'incirca) degli atleti arrivati da diversi centri della Puglia, finanche da Basilicata e Marche, che hanno dato vita nella mattinata di ieri alla ViviBarletta, la gara sui 10 chilometri snodatasi per le vie del centro storico di Barletta, organizzata dall'Associazione podistica Barletta Sportiva. La manifestazione è giunta alla terza edizione.

Tutti i partecipanti sono stati protagonisti a loro modo e oltre 100 sono state le targhe consegnate ai vari atleti delle diverse categorie; i vincitori portano i nomi di Daniela Fontanarosa e Michele Cassano. Il momento di maggiore emozione dell'intensa mattinata è stato rappresentato dall'ovazione tributata all'85enne Vito Chimenti, il più vecchio tra gli atleti in gara, esempio di amore per la disciplina e lealtà sportiva.

La giornata è andata avanti senza falle, grazie al coordinamento tra Polizia Municipale, Croce Rossa, Auser e gli scout dell'Assoraider, che hanno assicurato ordine e assistenza a partecipanti e pubblico.

A breve le foto delle premiazioni, la classifica completa e le dichiarazioni dei protagonisti.
  • Evento
  • Vittoria
  • Evento sportivo
  • ViviBarletta
Altri contenuti a tema
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Seconda giornata di gare nel Fossato del Castello di Barletta per l’Open di Golf e Pitch&Putt Giunto alla sua quarta edizione ha catturato appassionati da tutta Italia, tra i vincitori della giornata Lella Cristallo e Michele Sardella
14 Campionato italiano di Polo: trionfa il barlettano Giorgio Cosentino Campionato italiano di Polo: trionfa il barlettano Giorgio Cosentino La gara si è svolta all’Acquedotto Romano Polo Club di Montecompatri
Domani la festa dello sport nella parrocchia Santa Maria degli Angeli Domani la festa dello sport nella parrocchia Santa Maria degli Angeli Nona edizione della manifestazione
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.