Altri sport

Vela, venti imbarcazioni in gara per il trofeo Pennetti

Partenza alle 8.30 da Trani, cancello tecnico a Barletta

Sabato all'insegna della vela con la partenza (alle 8.30) della sesta edizione del trofeo Challenge Antonio Pennetti, valida per il diciassettesimo giro di Puglia di vela d'altura. Il Pennetti è la regata inaugurale del giro. Si parte da Trani alla volta di Vieste, con un cancello tecnico a Barletta. Domenica il ritorno da Vieste a Trani, per un totale di circa 80 miglia marine.

La competizione è organizzata dalla sezione di Trani della Lega navale italiana in collaborazione con la sezione di Vieste, con l'associazione velica Antonio Pennetti e sotto l'egida della ottava zona della Federazione italiana di vela. L'organizzatore della regata, Ludovico Pennetti, confida nel successo della sesta edizione. «Siamo soddisfatti per il lavoro sin qui svolto e ci auguriamo che il livello tecnico della competizione possa crescere sempre di più. Questa regata vuole essere un sano momento di sana pratica sportiva».

In gara ci sono 20 imbarcazioni, quattro sono della lega navale di Trani: Fly Away (armatore e timoniere Francesco Manno), Soft (armatore e timoniere Giobbe Graziano), Le Cocò (armatore e timoniere Ludovico Pennetti) e Rubens (armatore Riccardo Rosati). Ai nastri di partenza un'imbarcazione di Campomarino di Maruggio, quattro della sezione di Manfredonia della Lega navale, una di Monopoli, otto di Bari, una di Molfetta ed una di Foggia.
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.