Furto delle auto ai Mad Bulls
Furto delle auto ai Mad Bulls
Altri sport

Vandalismo e crimine: quando lo sport perde

Due tentativi di furto presso il “Manzi-Chiapulin” e il “Lello Simeone”

Un altro episodio di degrado, di vandalismo che non ha nulla a che fare con la cultura dello sport: per l'ennesima volta le vetture di proprietà dei giocatori dei "Mad Bulls Barletta" - la formazione di football americano della città - sono state danneggiate in Via dei Mandorli. Il sospetto è quello di un tentativo di furto non finito bene ma che ha permesso agli autori del gesto di lasciare le auto con danni ai vetri.

«Ancora una volta hanno tentato di rubare una delle auto dei ragazzi: spero che questo fatto tocchi la sensibilità degli organi comunali che continuano ancora a non autorizzarci ad entrare con le auto nella struttura» spiega, in un appello all'amministrazione diffuso tramite Facebook il vice presidente dei Mad Bulls, Manuel Marzocca. Un episodio di inciviltà che sicuramente non corrisponde alla stagione esaltante dei Mad Bulls grazie alla vittoria su Salerno, ma con altri avversari, quelli fuori dal campo, ancora più difficili da vincere.

Episodi che riguardano trasversalmente tutti gli sport: nelle stesse ore dei fatti del Manzi-Chiapulin un ladro provava a introdursi negli spogliatoi del "Lello Simeone", dove si allenano i "Draghi Bat", squadra in corsa nel campionato interregionale di C2. Un tentativo di rapina con esito diverso, il borseggiatore è stato colto in flagrante e allontanato dalla struttura. Il responsabile infatti è stato fermato e arrestato dai Carabinieri.

Episodi di scarsa sorveglianza o di inciviltà e della più totale assenza di rispetto? Nel dubbio questi episodi non fanno che male allo sport, il primo ad essere portatore di valori sani e che non deve essere assolutamente contornato da episodi simili.
  • Furto
  • Rugby
  • A.S.D. Draghi Bat
  • Mad Bulls American Football Team BT
Altri contenuti a tema
1 Parcheggia l'auto ma la ritrova senza ruote: altro caso a Barletta Parcheggia l'auto ma la ritrova senza ruote: altro caso a Barletta Episodio simile a quello accaduto al "Dimiccoli", questa volta nei pressi del centro commerciale
Finisce turno in ospedale: nel parcheggio trova l'auto senza ruote Finisce turno in ospedale: nel parcheggio trova l'auto senza ruote Disavventura al “Dimiccoli”
Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Prima partita persa dopo 8 vittorie consecutive per i rugbisti di coach Scarano
Furti di auto: i Carabinieri di Barletta e Bisceglie recuperano due auto rubate Furti di auto: i Carabinieri di Barletta e Bisceglie recuperano due auto rubate Continua l'attività di contrasto al fenomeno di furti di autovetture in tutta la provincia
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
Tentato furto in un deposito in via Andria Tentato furto in un deposito in via Andria Segnalazione giunta alla Newpol, allertata la Polizia di Stato
Tentato furto notturno in via Andria Tentato furto notturno in via Andria Forzata la serranda: malfattori in fuga
Canne della Battaglia, furto sventato in cantiere per rifacimento ferrovia Canne della Battaglia, furto sventato in cantiere per rifacimento ferrovia Intervento della Vegapol
© 2001-2023 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.