Urgent Run, in corsa per solidarietà sulla litoranea “Pietro Mennea”
Urgent Run, in corsa per solidarietà sulla litoranea “Pietro Mennea”
Altri sport

Urgent Run, in corsa per solidarietà sulla litoranea “Pietro Mennea”

Sabato mattina un’onda di runners in gara a Barletta

Tutti di corsa per stare vicini a chi soffre. Questo il messaggio dell'evento di mobilitazione globale, con tappa a Barletta, denominato "Urgent Run". L'obiettivo dell'evento, patrocinato da UN Water, era quello di raccogliere fondi per la costruzione di servizi igienici adeguati per i 3000 alunni alla scuola di Zimpeto a Maputo in Mozambico. Una tappa, quella celebrata sabato mattina sul lungomare di Ponente intitolato a Pietro Paolo Mennea, propedeutica alla Giornata Mondiale del Gabinetto, programmata per il 19 novembre.

In prima fila la Barletta Sportiva del presidente Enzo Cascella, in gara tanti appassionati che a fronte di un contributo minimo di 3 euro hanno ricevuto il pettorale celebratiivo della Urgent Run. Nel mirino la lotta alla diarrea, seconda causa di morte infantile nei Paesi in via di sviluppo, più di Aids e malaria. «La prima Urgent Run del tour Italia si è conclusa-ha spiegato l'organizzazione-Lungo la bellissima litoranea "Pietro Mennea" di Barletta abbiamo corso 5 km di solidarietà insieme ai runners di Asd Barletta Sportiva e agli amici della Barletta che pedala. Con noi anche l'ultra maratoneta Gionata Cedrola, Natale Tupputi, Giuseppe Casale e Antonio Ferraro. Da Andria e Molfetta ci hanno raggiunto Eustachio Cavaliere, Leonardo Guglielmi e Ruggiero Salvemini. Un grazie speciale a Enzo Cascella, presidente di Asd Barletta Sportiva e a Mariella Dileo, l'anima di questa prima Urgent Run. Grazie a tutti! Insieme stiamo correndo per raggiungere un grande traguardo: bagni per tutti nella scuola di Zimpeto in Mozambico».
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Atletica leggera
  • Barletta Sportiva
Altri contenuti a tema
Barletta, Andy Díaz guida la grande atletica internazionale al Certame Atletico Barletta, Andy Díaz guida la grande atletica internazionale al Certame Atletico L'evento in programma venerdì 3 luglio sulla pista "Pietro Mennea" dello Stadio Comunale "Cosimo Puttilli"
Barletta torna capitale dell'atletica del sud: Andy Díaz ospite al Certame Atletico Barletta torna capitale dell'atletica del sud: Andy Díaz ospite al Certame Atletico In programma venerdì 3 luglio
Atletica, Sabino Gervasio di Barletta Sportiva: due ori e due argenti ai Regionali Master di Molfetta Atletica, Sabino Gervasio di Barletta Sportiva: due ori e due argenti ai Regionali Master di Molfetta L'atleta molfettese ha conquistato il titolo di Campione Regionale Puglia 2026 nella categoria SM50
“Il lato oscuro dello Sport - che nessuno vuole vedere”: mercoledì a Barletta la presentazione del libro “Il lato oscuro dello Sport - che nessuno vuole vedere”: mercoledì a Barletta la presentazione del libro La presentazione del libro si terrà alle ore 20.30 presso la sede dell'ASD Barletta Sportiva
51esima edizione della 100 km del Passatore: protagonisti anche dei barlettani 51esima edizione della 100 km del Passatore: protagonisti anche dei barlettani «Non è solo una gara di 100 km. È un viaggio umano fatto di coraggio, fatica e persone che scelgono di non lasciarsi mai sole»
Dodici atleti della “Barletta Sportiva” partecipano alla 100 km del Passatore Dodici atleti della “Barletta Sportiva” partecipano alla 100 km del Passatore La gara si è svolta il 23 e 24 maggio scorsi
Atletica Sprint Barletta, Michele Delcuratolo vola ai Campionati Europei Allievi Atletica Sprint Barletta, Michele Delcuratolo vola ai Campionati Europei Allievi Specializzato nel lancio del martello, il giovane accede agli europei con un lancio di 65,06 metri
Successo e coesione: il bilancio della Futurathletic Team Apulia ai regionali master Successo e coesione: il bilancio della Futurathletic Team Apulia ai regionali master Tra emergenze e infortuni la squadra barlettana si conferma ai vertici pugliesi
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.