Tiro con l'arco, Spera-Landi-Boari vincitrici dello European Grand Prix 2015
Tiro con l'arco, Spera-Landi-Boari vincitrici dello European Grand Prix 2015
Altri sport

Tiro con l'arco, titolo a squadre per Spera-Landi-Boari

La 19enne barlettana protagonista allo European Grand Prix di Bucarest

Ancora una medaglia d'oro continentale, dopo quella ottenuta nel Singolare a Sofia nel 2014: l'arciera barlettana Loredana Spera si tinge d'azzurro e festeggia il primato conquistato oggi pomeriggio a Bucarest, dove è andata in cantiere la seconda tappa dello European Grand Prix 2015. La 19enne portacolori degli Arcieri del Sud Barletta ha superato con le compagne di squadra Vanessa Landi e Lucilla Boari con un netto 6-0 la Bielorussia del trio composto da Hanna Marusava, Ekaterina Timofeyeva e Karyna Dziominskaya in finalissima e ha portato a casa il titolo europeo nell'Arco Olimpico a squadre.

Un cammino lineare quello del tridente azzurro (in foto nel selfie post-premiazione), avviato guadagnando al mercoledì il primo posto in qualifica con 1916 punti e proseguito sconfiggendo in semifinale ieri per 5-1 la Romania. «E' un bel traguardo, da condividere con le mie compagne-il commento della Spera-è una gioia che attribuisco a un ottimo lavoro di preparazione svolto con il mio allenatore Vincenzo Lionetti. Sono contenta di aver replicato una vittoria nello European Grand Prix».

Da ricordare lo score ottenuto dall'Italia. In totale sono state otto le medaglie conquistate dagli azzurri, così suddivise: un oro e tre bronzi nell'individuale e due ori e due bronzi nelle competizioni a squadre. Dati che sono valsi il secondo posto nel medagliere dietro la Danimarca (3 ori, 1 argento) e davanti alla Bielorussia (2 ori e 2 argenti) per la truppa guidata nella trasferta di Bucarest dal tecnico dell'arco olimpico Matteo Bisiani e dal tecnico compound Tiziano Xotti.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Tiro con l'arco
  • Loredana Spera
Altri contenuti a tema
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Ralizzato un punteggio di 588 su 600
Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud L'allenatore Vincenzo Lionetti: «Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi»
Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni L’Associazione ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Spera
Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera «Lo sport ha un enorme potere: unire piuttosto che creare competizione»
2 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Da Barletta gli Arcieri del Sud fanno ancora centro
Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Una pioggia di medaglie a Noicattaro
Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Ottimi piazzamenti per i giovani atleti dell BAT guidati da Vincenzo Lionetti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.