Loredana Spera
Loredana Spera
Altri sport

Tiro con l’arco, si ferma nell’Individuale il cammino della Spera a Bucarest

Oggi l’arciera barlettana di scena nella sfida a squadre contro l’Olanda

Si ferma nell'Individuale il cammino dell'arciera barlettana Loredana Spera nella European Junior Cup di tiro con l'arco (la Coppa Europa a livello giovanile), in corso a Bucarest fino al 20 luglio prossimo: la terza tappa della competizione, svoltasi ieri, ha visto la rappresentante dell'Archery Team Barletta del presidente Michele Daquino fermarsi nei Sedicesimi di Finale al cospetto della russa Sabina Alieva per 2-6. Molto buona la prestazione della atleta degli Urali ((23,28,27,26) di fronte a un calo evidenziato dall'arciera nata e cresciuta all'ombra di Eraclio (25,25,25,25). I sedicesimi di finale sono stati ostacolo insormontabile anche per le altre due azzurre impegnate nelle gare Juniores femminili. Gaia Rota esce di scena perdendo lo shoot off 9-7 con Zuzana Lucanicova (SVK) e Manuela Mercuri si arrende 6-2 nella sfida a Ayana Dashieva (RUS).

Un percorso comunque ottimo quello della rappresentante della nostra città, che ha ben figurato in una categoria alla quale prende parte pur appartenendo per età (17 anni) alla categoria "Allieve". Per la Spera il tabellone offre subito la chance per il riscatto: questo pomeriggio, alle 15 l'arciera barlettana affiancherà Manuela Mercuri e Gaia Rota nella sfida valevole per i quarti di finale della competizione a squadre, dove le Azzurre affronteranno l'Olanda di Shireen De Vries, Esther Deden e Annemarie Der Kinkdren.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Tiro con l'arco
  • Evento sportivo
  • Archery Team Barletta
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.