Loredana Spera
Loredana Spera
Altri sport

​Tiro con l'arco, Loredana Spera a Venaria per conquistare l'Europeo Giovanile

In Piemonte raduno di selezione per la kermesse continentale

Un weekend all'ombra del Palazzo Reale di Venaria alla ricerca del miglior piazzamento possibile in vista dell'Europeo Giovanile di Tiro con l'Arco. E' questo l'impegno di Loredana Spera, arciera barlettana classe 1996 tesserata per la Polisportiva Arcieri del Sud, fresca di conquista a marzo con la spedizione targata-Italia del titolo nell'Arco Olimpico Junior a squadre, nel trio completato da Sara Ret e Tatiana Andreoli. Oggi e domani l'arciera nata all'ombra di Eraclio sarà di scena in Piemonte per due gare di calendario federale, categoria 70/60m. Round (OL), 50m Round (CO) + O.R. individuale.

Obiettivo della due-giorni di Venaria è quello di valutare il gruppo azzurro in vista di Campionato Europeo Giovanile e Giochi Olimpici Giovanili: all'appuntamento prendono parte tutti i tesserati appartenenti alle classi Juniores e Allievi, maschile e femminile, della divisione arco olimpico e arco compound.

"In linea generale- si legge nel dispositivo Fitarco- saranno qualificati il 1° e 2° classificato di ogni classe ed il terzo atleta potrà essere selezionato dal R.T. sulla base delle indicazioni fornite dai rispettivi tecnici di settore. Se il livello tecnico agonistico è giudicati insufficiente, il R.T. potrà ridurre il numero di atleti selezionati". Questo il sistema di attribuzione dei punteggi:

-Primo classificato in qualifica del primo giorno 3 punti, secondo 2 punti e terzo 1 punto;
-Primo classificato negli scontri del primo giorno 3 punti, secondo 2 punti e terzo 1 punto;
-Primo classificato in qualifica del secondo giorno 3 punti, secondo 2 punti e terzo 1 punto;
-Primo classificato negli scontri del secondo giorno 3 punti, secondo 2 punti e terzo 1 punto;

In caso di parità la selezione sarà effettuata dal Responsabile Tecnico sulla base delle indicazioni fornite dai rispettivi tecnici di settore. Per Loredana ha quindi il "via" la corsa a un altro traguardo di prestigio in un 2014 già da incorniciare.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Tiro con l'arco
  • Evento sportivo
  • Loredana Spera
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.