tiro con l'arco
tiro con l'arco
Altri sport

Tiro con l'arco, la barlettana Spera quarta nella competizione a squadre

L'Italia supera l'Olanda, poi si ferma contro la Francia

Quarto posto dietro Francia, Ucraina e Bielorussia. Questo il "bottino" con il quale l'arciera barlettana Loredana Spera torna a casa dalla European Junior Cup di tiro con l'arco (la Coppa Europa a livello giovanile), manifestazione che vivrà domani il suo atto finale a Bucarest: oggi pomeriggio, la rappresentante dell'Archery Team Barletta ha affiancato Manuela Mercuri e Gaia Rota nella sfida valevole per i quarti di finale della competizione a squadre, dove le Azzurre hanno affrontato l'Olanda di Shireen De Vries, Esther Deden e Annemarie Der Kinkdren, conquistando la vittoria per 209 a 198.

Il successo sulle atlete della nazione dei tulipani ha condotto il trio azzurro in semifinale con Bielorussia, Ucraina e Francia: al termine della prima prove il trio transalpino formato da Branne-Thomas-Chevreau ha totalizzato 192 punti, a fronte dei 193 dell'Italia, dei 200 delle bielorusse Dziominskaya- Krupko-Bahhiuk e dei 207 delle ucraine Rodionova-Marchenko-Struk. Dati che hanno portato al ko contro l'Ucraina; nel duello per il bronzo con la Francia è poi arrivato un ko. Contro i transalpini l'Italia ha ottenuto 194 punti, 18 in meno della Francia (212). Per la Spera resta un ottimo bilancio europeo: nell'Individuale la sua corsa si è fermata solo nei Sedicesimi di Finale al cospetto della russa Sabina Alieva per 2-6, dato ottimo per rappresentante della nostra città, che ha ben figurato in una categoria alla quale prende parte pur appartenendo per età (17 anni) alla categoria "Allieve".
(Twitter:@GuerraLuca88)
  • Tiro con l'arco
  • Evento sportivo
  • Archery Team Barletta
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.