Loredana Spera
Loredana Spera
Altri sport

Tiro con l'arco, la barlettana Spera a un passo dal podio alla European Youth Cup

Quarto posto per l'arco Olimpico Juniores femminile, out ai Quarti nel singolare

E' terminata con un'eliminazione ai Quarti di Finale nel singolare e un podio sfiorato nella prova a squadre l'avventura dell'arciera barlettana Loredana Spera nella European Youth Cup 2015, la cui seconda e ultima fase è in corso fino a domani sul campo di gara "Giulio Onesti" di Roma. Componente del terzetto azzurro nell'Arco Olimpico Femminile "Junior" a squadre con le compagne Vanessa Landi e Lucilla Boari (teste di serie n. 2 del tabellone), la 19enne barlettana ha vissuto l'arrivo del quarto posto: le azzurre hanno perso la finale per il bronzo che le vedeva opposte alla Polonia (Farasiewicz, Zyzanska, Chrostowska) con il risultato di 5-3, dopo aver superato al primo turno 5-3 la Gran Bretagna (Gilder, Pitman, Henderson-Hirst) cedendo poi in semifinale contro la Francia (Planeix, Gaubil, Puiseux) 6-2.

Nella prova singolare, invece, la bestia nera per le azzurre dell'Arco Olimpico "Junior" è stata la statunitense Anna Miscione, che ha superato prima negli Ottavi di Finale Lucilla Boari e poi la stessa Spera nei Quarti con il punteggio di 7-3: la Spera ha visto così interrompersi a due passi dalla finale un cammino dall'esito positivo, con l'allieva con 625 punti l'allieva di Vincenzo Lionetti aveva conquistato l'undicesima posizione in qualifica, superando poi la bielorussa Darya Krupko per 7-3 e la tedesca Katharina Bauer 6-5/8-7 allo shoot off.

«Sono dispiaciuta per non aver portato nessuna medaglia a casa-il commento di Loredana Spera ai nostri microfoni-ho comunque chiuso al sesto posto nella prova individuale, non male come piazzamento. Ho incontrato un'avversaria davvero brava come la Miscione e non ho potuto che dare del mio meglio. In squadra abbiamo perso per qualche punto, un vero peccato». Per l'allieva degli Arcieri del Sud Barletta, fresca di primo posto ottenuto nell'Arco Olimpico a squadre con le compagne Vanessa Landi e Lucilla Boari nella seconda tappa dello European Grand Prix, si apre ora una parentesi di relax, in attesa dei Campionati Italiani in programma a fine settembre.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Tiro con l'arco
  • Loredana Spera
Altri contenuti a tema
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Ralizzato un punteggio di 588 su 600
Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud L'allenatore Vincenzo Lionetti: «Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi»
Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni L’Associazione ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Spera
Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera «Lo sport ha un enorme potere: unire piuttosto che creare competizione»
2 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Doppio oro per Loredana Spera ai Campionati Italiani Targa 2017 Da Barletta gli Arcieri del Sud fanno ancora centro
Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Una pioggia di medaglie a Noicattaro
Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Ottimi piazzamenti per i giovani atleti dell BAT guidati da Vincenzo Lionetti
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.