Martina Alfarano
Martina Alfarano
Altri sport

Tiro con l'arco, la barlettana Alfarano tra le "Stelle dello Sport"

La premiazione questa sera a Manfredonia

Un'arciera barlettana nel firmamento dello sport pugliese, edizione 2014. Oggi, venerdì 19 dicembre, alle ore 20 presso il Nicotel di Manfredonia sarà premiata tra le "Stelle dello Sport 2014" la campionessa dell'Asd Arcieri Somnii, Martina Alfarano: il premio sarà affidato alla giovane arciera barlettana dalla Delegazione del Coni di Foggia, guidata dal Prof. Mimmo Di Molfetta, per aver onorato i colori della Puglia alla Coppa delle Regioni 2014 .

Martina, classe 1996, è tesserata con l'Asd Arcieri Somnii Barletta, di cui sua madre, Angela Fiorella, è presidente e allenatore. A guidarla e seguirla negli allenamenti quotidiani è però Vincenzo Lionetti, fratello dell'arciera bi-olimpica Pia Lionetti e allenatore anche di Loredana Spera: la Alfarano sarà quindi premiata per la medaglia d'oro vinta alla Coppa Italia delle Regioni luglio 2014 a Baselga di Pine, competizione nella quale Martina ha rappresentato la Puglia nella sua classe di appartenenza posizionandosi al secondo posto nella qualifica individuale e disputando gli scontri di qualifica per la finale primeggiando tra le sue pari età.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Tiro con l'arco
  • Asd Arcieri Somnii Barletta
Altri contenuti a tema
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Campionati Italiani Targa 2024 di Camaiore, i risultati dell'ASD Arcieri Somnii Campionati Italiani Targa 2024 di Camaiore, i risultati dell'ASD Arcieri Somnii Medaglia d'argento per la giovane atleta Marianna Dicataldo
Un altro fine settimana di ottime gare per gli "Arcieri Somnii" di Barletta Un altro fine settimana di ottime gare per gli "Arcieri Somnii" di Barletta I risultati delle competizioni a Latina e a Salerno
Campionato regionale "Targa", grande soddisfazione  per la Arcieri Somnii Campionato regionale "Targa", grande soddisfazione per la Arcieri Somnii Barlettani in gara a Spongano
ASD Arcieri Somnii, grande domenica di sport per gli arcieri barlettani ASD Arcieri Somnii, grande domenica di sport per gli arcieri barlettani Prossimo appuntamento il 9 giugno per il Campionato Regionale a Spongano
Asd Arcieri Somnii, ottimi risultati per gli atleti in gara a Bernalda e Veglie Asd Arcieri Somnii, ottimi risultati per gli atleti in gara a Bernalda e Veglie «Il miglioramento agonistico è il risultato dell'impegno magistrale che le ragazze e i ragazzi impiegano quotidianamente»
Asd Arcieri Somnii, gli atleti di Barletta conquistano un oro e un bronzo Asd Arcieri Somnii, gli atleti di Barletta conquistano un oro e un bronzo Prossime competizioni a Veglie (Lecce) e ai campionati italiani paraolimpici
Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Ralizzato un punteggio di 588 su 600
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.