Lionetti, Spera e Scommegna seconde alla European Club Teams Cup 2014
Lionetti, Spera e Scommegna seconde alla European Club Teams Cup 2014
Altri sport

Tiro con l'arco, argento europeo per il trio Spera-Lionetti-Scommegna

Le barlettane seconde nella European Teams Cup

Si è conclusa con un podio tutto barlettano la settima edizione della European Club Teams Cup disputata nel weekend a Rovereto, in Trentino Alto Adige: il weekend ha portato in dote al terzetto composto da Pia Carmen Lionetti, Loredana Spera e Sabrina Scommegna, fresco di argento in settembre agli Assoluti Tricolore di Chieti, il secondo posto con i colori della Polisportiva Arcieri del Sud. Inserite nel gruppo A, le ragazze barlettane avevano conquistato il girone con 4 punti, superando poi in semifinale per 5-3 Les Archer de Boè ma incassando una sconfitta in finale per mano delle componenti del Saint Avertin Casas (Brianne, Lecointre, Chevreau). Tra le donne erano appunto quattro le formazioni italiane in gara per prendersi il titolo: Castenaso Archery Team, Compagnia Arcieri Monica e appunto Polisportiva Arcieri del Sud.

Un risultato considerevole, quello del trio allenato da Vincenzo Lionetti, ottenuto tra 50 formazioni in rappresentanza di 13 nazioni e 160 arcieri in gioco. «L'amarezza c'è, ma la felicità anche: siamo seconde in Europa» il commento con foto su Facebook del trio barlettano, protagonista di una prova di assoluto valore e capace di tener testa a composizioni di caratura continentale. Nella finalina per il bronzo il Castenaso Archery Team (Valeeva, Franceschelli, Franchini) non riesce a salire sul podio perdendo 6-2 contro le francesi battute da Lionetti e compagne in precedenza. Sfortunate le italiane che in semifinale avevano perso contro le nuove campionesse 5-4/28-27 allo shoot off.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Tiro con l'arco
  • Evento sportivo
  • Maria Pia Lionetti
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.