Tiro con l'arco
Tiro con l'arco
Altri sport

Tiro con l'arco: Arcieri del Sud protagonisti a Lago Laceno

Un argento ed un bronzo per Cristina Sfregola

Due medaglie che regalano tanta meritata soddisfazione. È stata davvero un'esperienza positiva per la Arcieri del Sud quella ai campionati italiani di tiro di campagna disputati lo scorso fine settimana a Lago Laceno (provincia di Avellino), un' esperienza nella quale a brillare è stata soprattutto Cristina Sfregola, autentica protagonista della manifestazione.

L'arciera barlettana ha infatti portato a casa ben due medaglie, una di bronzo ed una d'argento. Il primo alloro conquistato è stata la medaglia di bronzo, arrivata grazie al terzo posto di classe nel compund senior alle spalle di Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Debora Boggiatto (Arcieri Collegno). Non contenta dello splendido risultato ottenuto, la Sfregola si è anche migliorata negli scontri diretti dell'assoluto compound conquistando la medaglia d'argento. Tale risultato è arrivato dopo la sconfitta in finale contro Amalia Stucchi che è riuscita a prevalere per 58-57 al termine di una gara davvero equilibrata. Prima di giocarsi la vittoria finale, la Sfregola aveva prevalso in semifinale su Irene Franchini con il punteggio di 57-56.

Per la Arcieri del Sud le soddisfazioni della kermesse in terra campana non sono però arrivate solo dalla Sfregola. Va infatti segnalato il quarto posto di Stefano Memeo nell'olimpico junior, il settimo posto di Gigia Mariotti nell'olimpico senior, il decimo posto di Pietro Della Malva nel compound master, il dodicesimo posto di Alessia Spera ed il quattordicesimo posto di Antonio Piaciarella, entrambi nell'olimpico senior.
  • Tiro con l'arco
Altri contenuti a tema
La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta La barlettana Loredana Spera è campionessa Italiana Assoluta di tiro con l'arco per la quarta volta “Conciliare lavoro e allenamenti non è per niente facile, ma la passione supera il sacrificio”
Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Nuovo record per l'arciera barlettana Loredana Spera Ralizzato un punteggio di 588 su 600
Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud Trofeo Pinocchio 2018, da Barletta presenti gli Arcieri del Sud L'allenatore Vincenzo Lionetti: «Sono estremamente orgoglioso dei miei ragazzi»
Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni Arcieri del Sud, una gara per festeggiare i 25 anni L’Associazione ha dato i natali alla Campionessa olimpionica Lionetti e all’attuale Campionessa Italiana assoluto Spera
Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera Concentrazione, pazienza e forza di volontà: intervista alla campionessa Loredana Spera «Lo sport ha un enorme potere: unire piuttosto che creare competizione»
Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Campionato regionale capolavoro per gli Arcieri del Sud Una pioggia di medaglie a Noicattaro
Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Arcieri del Sud: risultati eccellenti nella Fase Nazionale dei Giochi della Gioventù Ottimi piazzamenti per i giovani atleti dell BAT guidati da Vincenzo Lionetti
Trasferta in Liguria, pronti e in fermento i piccoli arcieri di Barletta Trasferta in Liguria, pronti e in fermento i piccoli arcieri di Barletta «Non vediamo l’ora di partire», entusiasmo alle stelle
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.