Calcio
Calcio
Calcio

Terza Categoria: si chiude con due sconfitte la stagione delle squadre barlettane

Polisportiva Trani promossa. Virtus Andria, Virtus Molfetta e ASD Trani ai playoff

Si chiude ancora con una doppia sconfitta l'avventura di Borgovilla e New Carpediem nel campionato di Terza Categoria Puglia 2024/2025.

Al Manzi-Chiapulin il Borgovilla saluta la sua prima stagione nel "calcio dei grandi" perdendo per 1-3 contro l'ASD Trani - con rete per i rossoblu barlettani firmata da Alessio Campese - , e concludendo il torneo con un sesto posto finale figlio soprattutto di una seconda parte di campionato molto difficile, caratterizzata da ben otto sconfitte consecutive che hanno finito con il vanificare quanto di buono fatto durante le prime partite, che lasciava peraltro intravedere e immaginare scenari del tutto diversi rispetto a un finale di stagione rivelatosi poi molto negativo. Una lezione di cui far tesoro ed esperienza per l'immediato futuro, anche perché nel calcio delle piccole categorie regionali le cose cambiano o posso cambiare piuttosto repentinamente, come ad esempio accaduto per l'Etra in Prima Categoria: squadra passata nel giro di pochi mesi da una salvezza a dir poco miracolosa a giocarsi la qualificazione playoff con le big della categoria.

Di grande delusione si può invece apertamente parlare per la New Carpediem, passata nel giro di un anno dalla disputa dei playoff nel girone della provincia di Bari, al settimo e penultimo posto in classifica nel girone BAT di Terza Categoria.

Dopo essersi tolti domenica scorsa lo sfizio di battere nel derby il Borgovilla, i biancoverdi sono, come da copione, stati travolti per 6-1 sul campo della Polisportiva Trani fresca di festa promozione, e già a caccia di qualche titolo sportivo da rilevare magari già in Prima Categoria, viste le condizioni ad esempio di Troia e Molfetta Sportiva, squadre che in Promozione sono più che mai impegnate nella corsa a frantumare ogni sorta di record negativo.

Per quanto riguarda le restanti partite dell'ultima giornata del girone BAT di Terza Categoria, oltre all'ASD Trani quarta in classifica, accedono ai play off anche la Virtus Andria seconda in classifica e la Virtus Molfetta, che al "Benedetto Petrone" ha liquidato con un secco 3-0 proprio la formazione andriese, in quello che ha tutta l'aria di essere stato un ghiotto anticipo della più che possibile finale play off che si disputerà al "Sant'Angelo dei Ricchi", tra la Virtus Andria e la vincente di Virtus Molfetta-ASD Trani.

Termina infine al quinto posto il Trinitapoli 2024, che ha sconfitto per 5-2 l'Atletico Bisceglie.
  • Calcio
Altri contenuti a tema
1 Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania Afragola amara, il Barletta cade ancora in Campania 3-2 il finale per i padroni di casa
Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Claudio Cassano torna in Europa: la sua avventura riparte da Lugano Il talento calcistico barlettano accetta la sfida della Serie A svizzera, pronto a prendersi la scena
La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta La Selecao di Ronaldinho contro tanti ex azzurri. Grande festa di sport a Barletta Spettacolo al Puttilli con l'ex pallne d'oro, maicon, Aldair, Di Livio, Eranio, Fuser, Iaquinta, Legrottaglie e tanti altri.
“Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info “Jogo dos Famosos” con Ronaldinho a Barletta il 29 agosto, tutte le info Dove acquistare i biglietti
Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Sale l'attesa per Ronaldinho e le leggende del calcio al "Puttilli" di Barletta Presentata stamattina a Palazzo San Domenico la sfida internazionale del 29 agosto
Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Ronaldinho & Friends a Barletta, conferenza stampa di presentazione Appuntamento domani alle 11 a Palazzo di Città
Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Vecchie glorie di Italia e Brasile si sfidano a Barletta, ci sarà anche Ronaldinho Appuntamento il 29 agosto al “Puttilli”
Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Le mani di Nicola Dibitonto nella promozione in A della Cremonese Per l'ex portiere barlettano, oggi preparatore dei portieri, si tratta del secondo salto in massima serie dopo quello con il Monza
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.