I campioni d'Italia di tennis under 12
I campioni d'Italia di tennis under 12
Tennis

Tennis: è scudetto per l’Under 12 maschile del Circolo Tennis “Hugo simmen” di Barletta

Andrea Binetti, Michele Piazzolla e Cristian De Sandoli trionfano alle finali di Grosseto

Continua l'ottimo momento del tennis barlettano che conquista un altro successo, questa volta di portata nazionale grazie al successo della squadra under 12 del Circolo Tennis "Hugo Simmen" di Barletta che ha conquistato il titolo nazionale maschile a squadre di categoria nelle finali disputatesi presso il Village Tennis di Grosseto.

La squadra barlettana, guidata dal tecnico Francesco Faggella, ha superato in finale i pari età del Tennis Club Perugia al termine di una vera e propria altalena di emozioni. Si perchè non era certo cominciato benissimo l'atto conclusivo della final eight per i ragazzi barlettani, vista la sconfitta abbastanza netta di Andrea Binetti per 6-2 6-3 patita contro Christian Drago Salazar.
A riequilibrare la contesa ci ha poi pensato Michele Piazzolla, il quale ha superato col punteggio di 6-3 6-4 Tommaso Pantò.

Dopo il punto del pari firmato Piazzolla, il Circolo Tennis Barletta ottiene il terzo e decisivo punto grazie all'incontro di doppio che ha visto Michele Piazzolla e Andrea Binetti prevalere su Drago-Pantò al termine di un combattutissimo tie-break terminato sul punteggio di 10-5, dopo che il duo barlettano aveva, con un nettissimo 6-0 nel secondo set, riequilibrato lo svantaggio iniziale maturato nella prima partita, quando gli umbri si erano imposti per 6-3.

Michele Piazzolla, Andrea Binetti e Cristian De Sandoli erano giunti all'appuntamento finale della final eight di Grosseto dopo aver avuto ragione prima del Tennis Club Giuseppucci di Macerata, e poi in semifinale del Team Vianello di Roma, evidenziando una volta ancora il grande stato di forma del tennis barlettano, nonché la bontà del lavoro degli istruttori del Circolo Tennis "Hugo Simmen" di Barletta, ormai stabilmente tra le migliori realtà sportive del territorio.
  • Circolo Tennis "Hugo Simmen"
Altri contenuti a tema
Il Presidente del Circolo Tennis Barletta in visita al Prefetto della BAT Il Presidente del Circolo Tennis Barletta in visita al Prefetto della BAT L'obiettivo è rafforzare i rapporti tra il mondo sportivo-culturale e le istituzioni locali
Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Mini PIA, un'opportunità per lo sviluppo del territorio Convegno promosso da Mediaone Italia ed ospitato dal circolo tennis "Hugo Simmen"
Michele Piazzolla vince a Fiuggi e cala il tris Michele Piazzolla vince a Fiuggi e cala il tris Il tennista barlettano classe 2012 è numero 3 in Italia
"Media One" main sponsor della serata con i "Gemelli di Guidonia" al Circolo Tennis Barletta "Media One" main sponsor della serata con i "Gemelli di Guidonia" al Circolo Tennis Barletta Domenica 7 luglio alle 21, il Circolo Tennis Barletta ospiterà l'esibizione dei celebri "Gemelli di Guidonia"
Internazionali d’Italia Roma 2025, la corsa parte da Barletta Internazionali d’Italia Roma 2025, la corsa parte da Barletta Prequalificazioni al circolo tennis “Hugo Simmen”
Italia-Egitto, un asse che si rafforza e guarda al futuro Italia-Egitto, un asse che si rafforza e guarda al futuro Al circolo tennis "Hugo Simmen" un convegno promosso da Media One Consulting
Bilancio positivo per il Challenger Atp di Barletta Bilancio positivo per il Challenger Atp di Barletta Numeri da record per la 23esima edizione dell'Open Città della Disfida
Damir Dzumhur trionfa al Challenger ATP “Città della Disfida” 2024 Damir Dzumhur trionfa al Challenger ATP “Città della Disfida” 2024 Il trentunenne bosniaco sconfigge in finale in due set (6-1 6-3) il francese Harold Mayot
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.