Europei Taekwondo 2015, consegna divise
Europei Taekwondo 2015, consegna divise
Arti Marziali

Taekwondo, al via il count-down verso gli Europei 2015

Kermesse in programma ad Andria dal 27 aprile al 3 maggio

Il count-down è ufficialmente cominciato. Manca meno di un mese ai campionati europei di taekwondo Itf, in programma al Palasport di Andria dal 27 aprile al 3 maggio. La kermesse continentale, organizzata da Fitsport Italia, Federico II di Svevia Barletta e Wave Productions, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia Bat e Comune di Andria, coinvolgerà i migliori atleti d'Europa e tornerà nella Bat a distanza di cinque anni dal precedente favorevole di Barletta.

Sono 781, intanto, gli atleti che hanno garantito la loro presenza ad Andria. Numero che è destinato a lievitare ulteriormente nei prossimi giorni. Le pattuglie più numerose al momento sono quelle di Russia (139 atleti) ed Ucraina (120). A seguire Bulgaria (89), Grecia (58), Repubblica Ceca (45), Inghilterra (45), Slovenia (40), Galles (32), Estonia (20), Finlandia (15), Irlanda del Nord (19), Scozia (18), Spagna (16), Svezia (11), Eire (11), Bosnia (11), Cipro (11), Bielorussia (10), Olanda (8), Lettonia (6), Norvegia (6), Moldavia (5), Groenlandia (5), Ungheria (4), Francia (2).

Saranno 35, invece, i portacolori che difenderanno i colori della nazionale azzurra nelle varie categorie. «La concorrenza sarà inevitabilmente agguerrita – ha spiegato il barlettano Ruggiero Lanotte, presidente della Fitsport Italia – ma noi siamo convinti di avere una nazionale competitiva. I nostri ragazzi sono pronti a confontarsi con i migliori interpreti del Vecchio Continente e sono certo che riusciranno a regalarci tante soddisfazioni. Gli aspetti organizzativi? Tutto sta andando nel verso giusto. Io e il mio staff stiamo curando anche il più piccolo dettaglio per garantire il meglio agli atleti. Sarà un grande campionato europeo».
  • Evento sportivo
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.