Invalidità Handicap
Invalidità Handicap
Altri sport

Sportinsieme Sud Barletta, racconto di una beffarda domenica

Il comunicato del presidente Ruggiero Lauroia

Riceviamo e pubblichiamo questo comunicato stampa da parte dell'Associazione Polisportiva Sportinsieme Sud Barletta:

Giornata amara e nera al tempo stesso quella trascorsa domenica 28 novembre per la Sportinsieme Sud di Barletta, sconfitta 20 a 0 a tavolino nella partita contro il Palermo, partita che non si è disputata per mancanza del medico o dell'ambulanza, la quale dopo aver dato la propria adesione circa venti giorni prima, ha fatto sapere solo il giorno prima della partita la non disponibilità per la propria presenza alla manifestazione sportiva (hanno cambiato programma per partecipare ad una manifestazione più importante). Ironia della sorte ha voluto che anche il medico, interpellato tempo addietro, mezzora prima della partita abbia fatto sapere di trovarsi fuori Barletta per un convegno al quale aveva deciso di partecipare la sera precedente. Il presidente ha cercato di tranquillizzare i giocatori increduli e stupiti dell'accaduto, tentando di reperire ragazzi un medico o un'ambulanza proviamo a telefonare, senza trovare alcun medico disponibile per una presenza di soli 40 minuti, il che ha portato gli arbitri a decretare la sconfitta a tavolino.

Dopo quasi mezzora dell'amara notizia arriva l'ambulanza da parte della Operatori Emergenza Radio di Canosa con il Sig. Digiacomo, il quale ci ha spiegato di essersi attivato subito, e di aver reperito in quindici minuti l'ambulanza con l'autista, senza però arrivare entro il tempo utile per evitare la sconfitta a tavolino. Ringraziando della disponibilità e cercando di dimenticare il brutto gesto di quei medici che ci avevano venduto solo illusioni, in nome dello sport, quello vero, abbiamo organizzato una partita amichevole contro i nostri avversari, il Palermo, che avevano fatto tanti chilometri per una partita; dopo la partita in associazione abbiamo mangiato tutti insieme. Il 28 novembre 2010 a Barletta ancora una volta ha vinto lo sport al di sopra di ogni disabilità.

A tutti coloro che pensano che lo sport in carrozzina sia solo un passatempo per disabili, dico che forse il loro cervello non riesce a girare come le nostre ruote; se realmente ragionassero, capirebbero quanto bene fa alla categoria e soprattutto quanto risparmierebbe la società, o forse è meglio tenere un disabile a letto, portando guadagno nelle tasche qualcuno? O forse addirittura è meglio pensare che dopo trent'anni di attività qualcuno, anzichè fare promesse ipocrite, pensasse di fare quello che l'INAIL di Palermo ed altre USL con intelligenza e coscienza fanno. Loro, sanno che quello che spendono oggi lo risparmieranno domani.

Il presidente Ruggiero Lauroia
  • Comunicato Stampa
  • denuncia
  • Evento sportivo
  • Disservizio
  • Sportinsieme Sud Barletta
Altri contenuti a tema
Memorial Rino Cafagna, sport e memoria all'Anfiteatro del Castello Memorial Rino Cafagna, sport e memoria all'Anfiteatro del Castello Una partecipata serata dedicata allo storico maestro barlettano, punto di riferimento della boxe italiana e internazionale
“Ponte dell’Adriatico – Torneo Giovanile 2026” a Trinitapoli: presenti anche squadre di Barletta “Ponte dell’Adriatico – Torneo Giovanile 2026” a Trinitapoli: presenti anche squadre di Barletta Saranno tre giorni di sport, integrazione e amicizia tra Italia e Albania
Si è conclusa con grande successo la XVI edizione della "Ciemme Vivi Barletta 2026" Si è conclusa con grande successo la XVI edizione della "Ciemme Vivi Barletta 2026" La nota di Enzo Cascella presidente della Asd Barletta sportiva
Futurathletic Team Apulia, quarto posto ai CDS assoluti: tra emergenze e speranze di serie B Futurathletic Team Apulia, quarto posto ai CDS assoluti: tra emergenze e speranze di serie B Nelle prossime settimane l'obiettivo sarà migliorare i punteggi individuali
Barletta, concluso il quinto appuntamento della rassegna “I Circoli del Perché”: focus sullo sport Barletta, concluso il quinto appuntamento della rassegna “I Circoli del Perché”: focus sullo sport Ospite Enzo Cascella, presidente dell’associazione Barletta Sportiva
Maratona di Parigi, impresa per il barlettano Michele Zagaria: 2:59:48 e muro delle tre ore abbattuto Maratona di Parigi, impresa per il barlettano Michele Zagaria: 2:59:48 e muro delle tre ore abbattuto Zagaria è tesserato con l'ASD "Felici di Correre"
BAT in finale alla "Corsa di Miguel": 28 studenti volano a Roma per la sfida nazionale BAT in finale alla "Corsa di Miguel": 28 studenti volano a Roma per la sfida nazionale In programma venerdì 20 marzo
La barlettana Teresa Lelario è la vincitrice della "Mare&Sale Half Marathon" a Margherita di Savoia La barlettana Teresa Lelario è la vincitrice della "Mare&Sale Half Marathon" a Margherita di Savoia La Barletta Sportiva che consolida il primato in tutte e quattro le edizioni
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.