Barletta
Barletta "Berretti"
Calcio

Settore Giovanile, tris di vittorie per i babies del Barletta

Torna al successo la "Berretti", sorridono "Allievi Regionali" e "Giovanissimi Provinciali"

Fine settimana di sorrisi e reti, quello vissuto dal Settore Giovanile del Barletta Calcio. Con gli "Allievi Nazionali" e i "Giovanissimi Regionali" a riposo, sono arrivate tre vittorie nelle partite giocate dai babies biancorossi. Di seguito tabellini e cronaca degli incontri:

BERRETTI: BARLETTA-PAGANESE 2-0
Ritorna al successo la "Berretti" del Barletta Calcio: dopo la sconfitta per 0-3 contro la Juve Stabia di due settimane fa, sabato pomeriggio i giovani biancorossi hanno portato a casa un prezioso successo superando per 2-0 sul terreno "di casa" del "Coppi" di Ruvo di Puglia un'ostica Paganese, nel match valevole per il turno numero 18 del girone D. Partita dal doppio volto: dopo un primo tempo equilibrato, Piazzolla e compagni hanno avuto il sopravvento: al 16' Cassano rompeva gli indugi con il gol del vantaggio. La rete scuoteva ancora di più i padroni di casa e galvanizzava Sette che seminava il panico nelle retrovie della Paganese, fino al minuto 23. Il portiere azzurrostellato Novelli commetteva un fallo in area ai danni di Amoruso, il direttore di gara non poteva fare altro che decretare la massima punizione ed espellere l'estremo difensore per doppia ammonizione. Sul dischetto si presentava Sette che realizzava la rete del doppio vantaggio. I ragazzi allenati da mister Forziati hanno ora all'attivo 24 punti dopo 18 turni, dato che vale l'ottava posizione in graduatoria. Il Barletta mette a referto così tre punti preziosi prima del turno di pausa della prossima settimana. Alla ripresa del campionato sarà tempo di affrontare il fanalino di coda Martina Franca.

Barletta-Paganese 2-0
Barletta: D'Agostino, Perpignano, Diella, Mascoli, Addario, Lisi, Piazzolla (14' st Cialdella), Cassano, Calisi (22' st Cialdella), Amoruso (28' st Salvemini). In Panchina: Di Domenico, Pagano, Troia, Lupelli, Bianchino. All. Forziati.
Paganese: Novelli, Ferraro, Donnarumma, Formisano (22' st Magliacano), Attianese, Nicoletta, Caggiano, Sannia (37' st De Feo), Finzio (37' st Ricco), Mandica, Altea. In Panchina: Magliacano, Carotenuto, Ranieri, De Feo, Sersante, Martinelli, Ricco. All. Rocco.
Arbitro: Rutigliano di Molfetta
Marcatori: 16' st Cassano, 23' st rig. Sette
Note: espulso al 23' st Novelli (P) per doppia ammonizione

ALLIEVI REGIONALI: AUDACE CERIGNOLA-BARLETTA 1-4
Continua la striscia vincente del team allenato da mister Cassano: in quel di Cerignola protagonista il classe 2000 De Duro, autore di due delle quatto reti maturate nel poker ai danni dell'Audace. A segno per i biancorossi anche Gissi al 7' e Morra al 72': attuale centro dell'1-3 per il dauno Totaro. La formazione degli Allievi Regionali tornerà in campo sabato 7 alle ore 15,15 al Comunale "Fausto Coppi" di Ruvo di Puglia.

Audace Cerignola-Barletta 1-4
Audace Cerignola: Calvio, Raddato, Giancola, Calvio N., Calvio A., Davenia, Pallotta, Fasano, Cappiello, Vasciaveo, Russo. In Panchina: Dercole, Totaro, Scarano, Tesse, Macchiarulo, Lombardi, Di Donna. All. Daddario.
Barletta: Coratella, Pagano, Angelastri, Sellitri, Daddario, Pepe, Gissi, Barile, Morra, Addario, De Duro. In Panchina: Mastrorilli, Procacci, Fortugno, Amorese, Arbore. All. Cassano.
Arbitro: Binetti di Molfetta
Marcatori: 7' pt Gissi (B), 26' pt De Duro (B), 30' pt De Duro (B), 32' pt Totaro (AC), 27' st Morra (B)

GIOVANISSIMI PROVINCIALI: SOCCER RUVO-BARLETTA 0-3
Sorridono anche i "Giovanissimi Provinciali": nel "derby" contro la Soccer Ruvo partita condotta sin dall'avvio e tris firmato da Scolamacchia e Di Tommaso, a segno nel primo tempo, e Casanova nella seconda frazione.

Soccer Ruvo-Barletta 0-3
Soccer Ruvo: Guglielmi, Scardigno, Campanale, Lorusso, Mastropirro, Samela, Rutigliani, Malcangi, Tamborra, Genisio, Savulescu.
In panchina: Fiore, Iacovelli, Maggialetti, Carrante, Cucumazzu, Martinelli, Scardigno. All. Campanale
Barletta: Di Bari (15' st Martinelli), Maino, Mazzilli, Scaringella, Colella, Lucchesi (25' st Grammatica), Atzori, Miccoli (1' st Ardito), Scolamachia (15' st Varesano), Di Tommaso, Casanova. All. Bovino-Tarricone
Marcatori: 20' pt Scolamacchia, 27' pt Di Tommaso, 25' st Casanova
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Settore giovanile
  • Vittoria
Altri contenuti a tema
Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Real Acerrana-Barletta: nessun precedente, ma alcune grandi storie da raccontare Avversaria dei biancorossi una piccola realtà di provincia, che deve i suoi colori al Grande Torino, e che ha visto Maradona...
Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Barletta-Heraclea 1-0 tre punti di platino per il morale e per la classifica Successo biancorosso fatto di grinta, determinazione, e anche un pizzico di fortuna contro la miglior squadra sin qui vista al Puttilli
L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia L'intervista dei compagni di scuola a Barbara Cilli per la vittoria del bronzo ai mondiali di canottaggio in Turchia "Dopo tanti allenamenti i miei sacrifici sono stati ripagati"
Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Barletta-Heraclea: partita insidiosa. Partita da vincere. Biancorossi con l'obbligo dei tre punti per provare a riavvicinare il vertice
Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Dai Monti Dauni alla sfida al Barletta: la storia dell'Heraclea Candela Un viaggio iniziato a Sant'Agata di Puglia, e giunto fino alle sfide con le grandi di Serie D
Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Fasano-Barletta 0-0: pareggio importante, in attesa di vedere i nuovi in campo Al Curlo un pari giustissimo, coi biancorossi guadagnano un punto sulla vetta, e a cui manca un evidente calcio di rigore
Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta Giancarlo Malcore è un calciatore del Barletta L'arrivo dell'ex Cerignola e Casarano è stato ufficializzato in mattinata.
È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta È il momento della verità: domani si gioca Fasano-Barletta Per i biancorossi è assolutamente vietato un altro passo falso
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.