Cus Rugby Potenza-Draghi Bat
Cus Rugby Potenza-Draghi Bat
Altri sport

Rugby, cocente sconfitta per i Draghi contro il Bitonto

Al “Simeone” vincono i neroverdi per 11-30

Ancora una sconfitta per i Draghi Bat, che inaugurano il proprio 2016 con una sconfitta cocente maturata al "Simeone", davanti al pubblico amico, contro l'Omnia Bitonto. Al termine di una partita che si mantiene sui binari dell'equilibrio per oltre un'ora, gli ospiti neroverdi si impongono con il punteggio di 11-30, sfruttando essenzialmente il calo psicologico dei padroni di casa guidati da coach Nugnes. La prima metà di gara aveva però fatto assaporare un finale diverso: i Draghi lasciano negli spogliatoi i timori reverenziali nei confronti del Bitonto, mettendo in difficoltà gli avversari con un gioco propositivo e ficcante. I bitontini rispondono con una grande abilità nei calci di spostamento e nel giro-palla tra i trequarti, caratteristiche che consentono agli ospiti di confezionare la meta che vale il primo vantaggio di giornata. La reazione dei Draghi è veemente, e spinge i bitontini a commettere una serie di falli. Sfruttando le imprecisioni degli avversari, è Lionetti ad accorciare le distanze con un calcio di punizione. I 3 punti conquistati galvanizzano i biancorossi, che mantengono a lungo il pallino del gioco. La meta è solo una logica conseguenza: il pacchetto di mischia lavora bene a 5 metri dalla linea di realizzazione, e Cassatella trascina i suoi compagni al vantaggio. Il nuovo equilibrio dura però davvero poco: il Bitonto torna in vantaggio con una meta scaturita da un cattivo posizionamento della difesa dei Draghi, ma Lionetti ristabilisce la parità con un altro calcio. Le due squadre vanno dunque al riposo sull'11-11.

Nella ripresa i ritmi non calano: i Draghi continuano ad insistere sul pacchetto di mischia ma senza produrre risultati significativi, dall'altra parte Bitonto sfrutta le touche per rendersi pericoloso. A 20 minuti dal fischio finale, i padroni di casa accusano però un calo psico-fisico che consente al Bitonto di passare in vantaggio e di mantenerlo fino al fischio finale. Il match termina così sull'11-30, risultato troppo severo per i Draghi che avevano lottato ad armi pari con il Bitonto per gran parte della partita. Nonostante la sconfitta, resta da salvare la prova di Cassatella e compagni, che cercheranno di rialzarsi sin da subito, nel match che li vedrà opposti domenica prossima al Salento Rugby in quel di Aradeo.
  • Rugby
  • A.S.D. Draghi Bat
Altri contenuti a tema
Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Rugby, i Draghi concludono il campionato conquistando il secondo posto Al momento la squadra resta senza un campo di gioco casalingo
Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Draghi Bat, sconfitta sul campo dell’Union Santeramo Prima partita persa dopo 8 vittorie consecutive per i rugbisti di coach Scarano
Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Draghi Bat, la speranza nel ritorno a Barletta Le dichiarazioni del presidente Tommaso Curci sul futuro della squadra che dovrà allontanarsi da Barletta durante i lavori al “Simeone”
4 «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat «Il Simeone è come la nostra casa», l'appello dei Draghi Rugby Bat Gli imminenti lavori allo stadio non prevedono adeguamenti per il rugby. «Dopo 13 anni la città di Barletta ci sta clamorosamente voltando le spalle»
I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi I Draghi superano l’Appia Rugby Brindisi Si è conclusa la seconda fase del Campionato di Rugby Puglia 2021/2022
Rugby, Draghi Bat portano a casa un'altra vittoria Rugby, Draghi Bat portano a casa un'altra vittoria Il prossimo match sarà domenica 5 dicembre 2021 a Barletta
Draghi Bat Rugby: arrivano al secondo post nella classifica generale Draghi Bat Rugby: arrivano al secondo post nella classifica generale Il prossimo match si terrà domenica 14 novembre
Draghi Bat Rugby: il match di domenica 24 ottobre Draghi Bat Rugby: il match di domenica 24 ottobre Il prossimo incontro si terrà domenica 31 ottobre presso lo stadio Simeone
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.