Audace Barletta
Audace Barletta
Calcio

Promozione: l’Audace Barletta attende lo Stornara

L’impegno domenicale dei biancorossi di Maffucci e il programma della 28^ giornata del girone A

Dopo la non facile vittoria di Santeramo in Colle, l'Audace Barletta torna in campo domenica pomeriggio al Puttilli dove, a partire dalle ore 15:00 se la vedrà con il Soccer Stornara, squadra che attualmente naviga ai margini della zona playout, e che l'Audace affronta per la quarta volta in stagione dopo le due sconfitte di coppa dello scorso settembre (quando il Soccer Stornara coltivava ben'altre ambizioni rispetto a una semplice salvezza) con conseguente eliminazione dal torneo, e il precedente della gara di andata, quando Vito Morra e compagni si imposero al "Gaetano Scirea" di Stornarella con un sonante 5-1. Precedenti dai quali si evince come il Soccer Stornara fosse all'alba della stagione squadra assai diversa rispetto a quella che l'Audace di Roberto Maffucci andrà ad affrontare domenica pomeriggio.

Iscrittosi al campionato di Promozione con propositi decisamente ambiziosi, dopo aver rilevato il titolo sportivo del Maracanà San Severo vincitore dello scorso campionato di Prima Categoria, il Soccer Stornara, causa vicissitudini societarie, ha dovuto via via fare a meno dell'allenatore Michele Schiavone, e poi nei mesi successivi di giocatori di indubbio valore come gli attaccanti Pugliese e Pozzozengaro, finiti rispettivamente al Soccer Trani e al Real Siti.

Oggi il Soccer Stornara è guidato da Giuseppe Grieco, e di quella squadra che in settembre eliminò l'Audace Barletta dalla Coppa Puglia di Promozione sono rimasti in pochi, tra cui i giovani terzini Rizzi e Rotordam, il centrocampista Ratclif, e il giovane interessantissimo centrocampista Panelli, autore tra l'altro di un grandissimo gol contro l'Audace nel match di coppa del Puttilli.

Grieco dovrebbe schierare al Puttilli un 4-2-3-1, con Soto tra i pali; Caruso, Cianci, Rotondo e Rotordam a comporre la linea difensiva; Ratclif e Urrutia dovrebbero giostrare a metà campo, con Panelli, Rutigliano e Baca lì a comporre il terzetto alle spalle dell'unica punta Torraco.
Per quanto riguarda invece l'Audace, Maffucci dovrà fare i conti con l'assenza dello squalificato Milella (al suo posto dovrebbe esserci Cormio), e con il dubbio sulle condizioni di Di Bari (al suo posto eventualmente D'Onofrio o il giovane Morella). Per il resto non dovrebbero esserci ulteriori variazioni nella formazione con la quale l'Audace andrà ad affrontare il Soccer Stornara: con Spera che dovrebbe essere ancora tra i pali; con Nacci, Telera, Zingrillo, e probabilmente Cormio, in caso di difesa a quattro; Scardigno e Vicedomini a centrocampo (con possibile variabile Mazzilli, in caso di difesa a tre); Morra, Lorusso, Martinez e - a meno di eventuali cambiamenti di modulo - uno tra Di Noia e Morella dovrebbero infine andare a comporre il reparto offensivo.

Per quel che riguarda il resto del programma della 28a giornata del girone A di Promozione, da segnalare in primis la trasferta abbastanza ostica per la Virtus Mola, che farà visita alla Cosmano Foggia, mentre decisamente più abbordabili si presentano gli impegni di San Marco e Virtus Palese, che ospiteranno rispettivamente Borgorosso Molfetta e Troia.

Per il resto, il programma domenicale prevede una sorta di spareggio tra deluse tra Lucera e Soccer Trani, squadre che condividono il quinto posto, anche se a -16 dal quarto posto in classifica, il che al momento significa mancato accesso ai playoff.

Per quel che riguarda infine la zona salvezza-playout , la giornata calcistica prevede incroci tra il delicato e il decisivo come Don Uva Bisceglie-Santeramo, Bitritto Norba-Virtus Bisceglie e Capurso San Severo.

Discorso a parte, ovviamente, per il match, o meglio, per il tiro a segno che andrà in scena al "San Rocco" di Stornara, con il Real Siti nel ruolo di tiratore, e la Molfetta Sportiva nel consueto ruolo di allegra sagoma da tiro.
  • Audace Barletta
Altri contenuti a tema
1 Promozione: l’Audace Barletta chiude con altri 15 gol una cavalcata trionfale Promozione: l’Audace Barletta chiude con altri 15 gol una cavalcata trionfale La goleada al Troia, Lorusso capocannoniere, i numeri di un dominio incontrastato e un futuro tutto da scoprire
2 Promozione: Audace Barletta tra passerella finale e futuro Promozione: Audace Barletta tra passerella finale e futuro La squadra di Maffucci chiude con il retrocesso Troia una stagione trionfale, tra voci di possibili novità a livello societario
2 Promozione: Audace Barletta battuta a Palese Promozione: Audace Barletta battuta a Palese La seconda ininfluente sconfitta in campionato dei biancorossi di Maffucci e i risultati della penultima giornata del girone A
Promozione: passerella a Palese per l’Audace Barletta Promozione: passerella a Palese per l’Audace Barletta Per i biancorossi ultima trasferta stagionale sul campo dei baresi, già certi del quarto posto, ma non di disputare i playoff
Il trionfo dell’Audace Barletta e il campionato delle altre Il trionfo dell’Audace Barletta e il campionato delle altre Splendori e miserie della terzultima giornata del girone A di Promozione
Audace Barletta, sei Eccellenza Audace Barletta, sei Eccellenza Superando per 4-1 in rimonta un volitivo Borgorosso Molfetta, i biancorossi ritornano nel massimo campionato regionale.
Audace Barletta: preparativi per  la festa promozione in corso  Audace Barletta: preparativi per la festa promozione in corso  Battendo domani il Borgorosso Molfetta i biancorossi sarebbero aritmeticamente in Eccellenza
Promozione: Audace Barletta a due punti dall’Eccellenza Promozione: Audace Barletta a due punti dall’Eccellenza I biancorossi restano a +8 sulla Virtus Mola, a tre giornate dalla fine
Al Borgo AnticoBed & Breakfast Barletta
PennettiLab.itAnalisi Cliniche a Barletta, Terlizzi e Canosa
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.