New Axia Volley squadra vittoriosa
New Axia Volley squadra vittoriosa
Volley

Prima Div. Femminile, l’Axia batte l’Audax, terza vittoria consecutiva

Esordio del nuovo acquisto Cinzia Prezioso

E sono tre! Terza vittoria consecutiva per l'A.s.d. New Axia volley. La compagine barlettana batte ,dopo una vera e propria battaglia, la forte Audax volley per 3 - 1.

Mister Porcelluzzi recupera in extremis il capitano Mastrototaro e la centrale Adesso inserendo nel sestetto titolare il nuovo acquisto Prezioso. La forte schiacciatrice, l'anno scorso in forza al Modugno in serie C, si è messa subito a disposizione del tecnico nonostante i pochi allenamenti sostenuti con il resto della squadra.

Recuperate le atlete infortunate e con il nuovo acquisto a disposizione, l'Axia volley è scesa in campo col seguente sestetto: Dicuonzo e Guaglione nella diagonale palleggiatrice-opposta, Matrototaro e Prezioso martelli ricevitori, Adesso e Lavecchia schiacciatrici centrali, Disalvo libero.

Primo set in scioltezza per la squadra barlettana che riesce fin da subito ad imporre il proprio gioco realizzando un significativo break di 8 punti (16 – 8). L'Audax riordina le idee e cerca di ridurre lo svantaggio ma, la formazione locale guidata da una strepitosa Mastrototaro (20 punti realizzati n.d.r.) riesce a chiudere il set in proprio favore (25 – 20).

La situazione si capovolge nel secondo parziale di gioco. Stavolta è l'Audax a mettere a segno il break di vantaggio e riesce a chiudere a proprio favore (19 – 25).

Ristabilita la parità, il terzo set si rivela un vero e proprio concentrato di emozioni. La formazione ospite accumula un vantaggio di 3 punti (19 – 22). Un'Axia mai doma risponde colpo su colpo agli attacchi avversari e riesce a rimontare lo svantaggio (23 – 23). A questo punto l'Axia, trascinata da una convincente Prezioso (12 punti a referto n.d.r.) riesce ad effettuare il sorpasso vincendo ai vantaggi (26 – 24).

Anche il quarto set è molto intenso e combattuto. L'Andria non ci sta a perdere e riesce a mettere in difficoltà le avversarie con le loro schiacciatrici centrali. La compagine barlettana accusa il colpo e l'Audax si porta avanti di 3 punti (22 – 19). Puntuale arriva l'ennesima rimonta delle ragazze di mister Porcelluzzi, grazie ai punti realizzati dai due martelli ricevitori. La tensione cresce ma, alla fine l'Axia riesce ad aggiudicarsi set e incontro (25 – 23).

Il sodalizio barlettano grazie a questa vittoria sale a quota 10 punti in classifica riuscendo a superare ben quattro squadre. Il campionato di Prima Divisione osserverà un turno di riposo nel prossimo week-end. L'Axia volley tornerà in campo domenica 30 gennaio ospite della F.G. Service Asem volley fanalino di coda con 5 punti.

«Sono veramente contenta del risultato ottenuto. L'Audax si è rivelata un'avversaria molto forte e leale e si meriterebbe di occupare le zone più alte della classifica. Un plauso al nostro ultimo acquisto Cinzia Prezioso che nonostante il lungo periodo d'inattività si è subito inserita nel gruppo risultando determinante fin da subito. Il nostro sodalizio è onorato di avere tra le proprie tesserate un'atleta così forte e professionale, un esempio positivo per le nostre ragazze più giovani. La classifica finalmente ci sorride, la salvezza non è più una chimera anche se siamo consapevoli che bisognerà sempre lavorare duramente per il conseguimento della stessa». Così ha commentato il presidente Francesca Piazzolla al termine dell'incontro.

4 fotoNew Axia Volley Vs Andria
New Axia Volley vincente contro l'AndriaNew Axia Volley vincente contro l'AndriaNew Axia Volley vincente contro l'AndriaNew Axia Volley vincente contro l'Andria
1 | ATLETICO P. SPORT CENTRE 27
2 | YOUNG VOLLEY CONVERSANO 23
3 | LEB FEMM ALBOR 17
4 | UNIONE PAL ASD MODUGNO 16
5 | G.S. ROBUR BITONTO 16
6 | AD CSTL GRAVINA 15
7 | LIVINGUISP80 ALBEROBELLO 12
8 | A.S.D. NEW AXIA VOLLEY 10
9 | AUDAX VOLLEY ASD 7
10 | ASD VOLLEY TIME SANTERAMO 7
11 | PIANETA SPORT BITETTO 7
12 | F.G. SERVICE ASEM VOLLEY 5
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.