Andrea La Mantia
Andrea La Mantia
Calcio

Pontedera-Barletta 3-1: top e flop dal "Mannucci"

La Mantia l'unico a salvarsi, disastro Bijimine

Cambia il direttore d'orchestra ma non la musica. Nulla da fare per il Barletta e per mister Marco Carrara che all'esordio sulla panchina biancorossa non riesce nell'impresa di infondere sin da subito carattere ed orgoglio ad una squadra scarica ed ormai solo in attesa della fine di questo straziante campionato. A Pontedera i biancorossi perdono per 3-1 offrendo la solita prova incolore, leggermente migliore (ma era impossibile far peggio) di quella offerta contro il Benevento, ma ancora non sufficiente per portar via un risultato positivo dal "Mannucci". Riviviamo allora la sfida di questo pomeriggio attraverso i Top e i Flop del match:

TOP:
LUIGI GRASSI: Due gol realizzati, tanti passaggi smarcanti per i compagni di cui uno, decisivo, per il terzo gol siglato da Arrighini. Il nuovo ruolo cucitogli addosso da mister Indiani gli calza a pennello e i risultati si vedono alla grande.

ANDREA ARRIGHINI: Ormai non è più una sorpresa, 14 gol in campionato e tanta tanta classe, il 23enne attaccante bresciano è determinante nell'economia del risultato odierno. In velocità, fa letteralmente ammattire Bijimine e Di Bella che non riescono ad arginarlo praticamente mai.

ANDREA LA MANTIA: E' Andrea La Mantia l'unico biancorosso a non affondare. Il numero 9 frusinate fa reparto da solo e lotta come un leone su ogni pallone arrivando anche a realizzare il suo 4 centro in campionato su appena 13 presenze. Almeno lui, ha compreso il significato della parola dignità.

FLOP:
ANDREA PIPPA: Il fallo da cui scaturisce il rigore poi realizzato da Grassi, dopo appena 10', che va ad incanalare la partita sui binari del Pontedera è una macchia grandissima sulla prestazione del terzino sinistro biancorosso, che nel proseguo del match non brilla particolarmente, subendo quasi passivamente le incursioni degli attaccanti avversari.

JONATHAN BIJIMINE: Pomeriggio da incubo per il 19enne franco-congolese, che schierato da difensore centrale a causa delle innumerevoli defezioni che hanno colpito il pacchetto arretrato biancorosso, dimostra di non avere grande dimestichezza con tale ruolo. Clamorosa la disattenzione da cui nasce il gol del 2-0 realizzato da Grassi con un pregevole pallonetto.

GIOVANNI DI NOIA: Definire la sua prova in maniera negativa sarebbe ingeneroso, ma va detto che rispetto ai compagni è quello che ha brillato di meno. Abbandona il campo al 57' per lasciare il posto a Settembrini, ma sono in pochi ad accorgersi della sua assenza in mezzo al campo.
Si ringrazia Stefano Lemmi per la collaborazione
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Sconfitta
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.