Luca Liverani
Luca Liverani
Calcio

Pagelle in bianco e rosso, la media voto del Barletta alla 23^ giornata: la difesa

Il rendimento dei biancorossi ai raggi X, Liverani al top

Nel calcio si sa, i numeri contano più di ogni altra cosa, ed allora approfittando del turno di stop che vedrà il Barletta riposare in quella che sarà la 24^giornata del girone B del campionato di Prima Divisione abbiamo voluto fare un bilancio di quelle che sono state le prestazioni dei singoli calciatori biancorossi, elaborando una media dei voti assegnati dalle nostre pagelle fino a questo momento della stagione tenendo conto ovviamente di presenze e minuti giocati. Queste valutazioni si divideranno in tre puntate dedicate a ciascun reparto, cominciando dalla difesa per poi proseguire con centrocampo ed attacco. Ecco allora qual è stato il rendimento del pacchetto arretrato biancorosso in queste prime 23 giornate:

Luca Liverani, media voto 6,13 (22 presenze, 1980 minuti): Luca Liverani rappresenta senza dubbio una delle note positive di queste prime 23 giornate. Sempre presente in campo, il numero 1 biancorosso ha avuto un rendimento più che sufficiente con picchi altissimi nelle sfide con Grosseto e Frosinone.

Vincenzo Camilleri, media voto 6,04 (21 presenze, 1869 minuti): Rendimento poco più che sufficiente per il centrale difensivo proveniente dalla Reggina, che dopo un inizio di stagione balbettante negli ultimi tempi ha migliorato sensibilmente il proprio rendimento.

Federico Maccarone, media voto 5,1 (10 presenze, 479 minuti): Non ha giocato molto ma le sue prestazioni non possono essere valutate positivamente. Non è stata certo soddisfacente la prima parte di stagione del 22enne centrale difensivo che dopo 6 apparizioni nelle prime 13 giornate è lentamente scivolato indietro nelle gerarchie di mister Orlandi. Vedremo se ci sarà spazio per lui nel finale di stagione.

Fabio Romeo, media voto 5,55 (9 presenze, 616 minuti): Bilancio negativo anche per il difensore salentino, ormai ai margini della rosa dopo un inizio di stagione non propriamente positivo e condizionato da problemi fisici. L'ultima sua apparizione in campo risale addirittura allo scorso 10 novembre nella sfida vinta per 0-1 a Gubbio.

Daniele Guglielmi, media voto 5,62 (5 presenze 329 minuti): Parlare di media voto per un calciatore che ha disputato appena 329 minuti è sicuramente eccessivo, il ragazzo è in crescita ed ha alternato prove positive come quelle con Ascoli e Prato a prove non proprio convnicenti come quelle con Frosinone e soprattutto Salernitana. La parte finale di stagione permetterà un giudizio più completo sul ragazzo.

Fabrizio Di Bella, media voto 6,09 (22 presenze, 1980 minuti): Onnipresente e quasi sempre positivo. La stagione di Fabrizio Di Bella fino a questo momento, è senza dubbio soddisfacente, caratterizzata da un rendimento costantemente sopra la sufficienza a parte il piccolo passaggio a vuoto della sfida di Pagani.

Dario Cascione, media voto 5,66 (12 presenze, 889 minuti): E' stata una prima parte di stagione così così quella dell'esterno sinistro barese che nelle sue 12 apparizioni in campo non ha pienamente convinto attestandosi spesso e volentieri sotto la sufficienza, con un picco negativo da individuare nella brutta prestazione a Salerno.

Andrea Pippa media voto 4,59 (11 presenze, 876 minuti): Inizio di stagione decisamente da dimenticare per il terzino sinistro campano che frenato da problemi fisici, nelle 11 volte nelle quali è stato chiamato in causa ha spesso e volentieri offerto prove non all'altezza. Rientrato dal 1' nell'ultimo match contro il Lecce (non era titolare da Benevento-Barletta del 24 novembre) si spera che nella parte finale di questa stagione possa tornare sui suoi standard abituali.

Marco Cane, media voto 5,87 (20 presenze, 1648 minuti): Senza infamia e senza lode. Può definirsi senza dubbio così la prima parte di stagione di Marco Cane che dopo un inizio promettente con rendimento spesso oltre la sufficienza ha un po'rallentato negli ultimi tempi. Per lui l'obiettivo nelle prossime 10 gare sarà quello di continuare la crescita.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
Altri contenuti a tema
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.