Barletta Matera 20
Barletta Matera 20
Calcio

Paganese-Barletta dalla A alla Z

Avviciniamoci alla sfida di sabato scorrendo un curioso alfabeto

È arrivato il momento della verità, è arrivato il momento di cambiare marcia. Terminato con l'immeritata sconfitta contro il Matera il ciclo terribile che ha visto i biancorossi subire quattro stop consecutivi, il Barletta riparte dal "Torre" di Pagani, dove contro la Paganese bisognerà necessariamente tornare a far punti. Il campo della squadra azzurrostellata è tradizionalmente ostico per i biancorossi ma ripartendo dal secondo tempo giocato contro il Matera si potrà sicuramente far bene. Ed allora, avviciniamoci alla sfida di sabato scoprendo temi, personaggi, numeri e curiosità di Paganese-Barletta, il tutto in ordine alfabetico.


A come Amaro in bocca: Un tiro in porta subito, un gol e sconfitta per 0-1. Il k.o subito contro il Matera per come è arrivato e per la mole di gioco prodotta nel secondo tempo è senza dubbio di quelli che lasciano l'amaro in bocca.

B come Baiocco: Paolo Baiocco, 25enne portiere del Matera è stato il protagonista assoluto della serata di sabato al "Puttilli". Con suoi interventi su Floriano, Fall, De Rose e chi più ne ha più ne metta ha blindato la porta lucana, impedendo al Barletta di tornare finalmente a far punti.

C come Caccavallo: Giuseppe Caccavallo, 27enne attaccante della Paganese è uno degli ex della partita, per lui 5 presenze ed una rete con la maglia del Barletta nella Prima Divisione 2010-2011. In questa stagione Caccavallo è andato a segno già in tre occasioni ed è fino a questo momento il miglior marcatore degli azzurrostellati.

D come De Liguori: Vincenzo De Liguori è l'altro ex biancorosso del match. Per il 35enne centrocampista napoletano, 9 presenze con la maglia del Barletta dal gennaio al maggio 2012.

E come Esonero: Quello di Stefano Cuoghi dalla panchina della Paganese è stato il primo esonero della stagione nel girone C del campionato di Lega Pro. Fatale, per l'allenatore modenese il disastroso avvio di campionato, caratterizzato da un ruolino di marcia di 5 sconfitte, un pari ed una vittoria

F come Floriano: Quello di domenica sarà il secondo incrocio stagionale tra Barletta e Paganese. Il 23 agosto scorso sul terreno del "Puttilli" i biancorossi si imposero per 1-0 grazie ad un calcio di rigore realizzato da Roberto Floriano in un match valevole per la terza giornata del girone I della Coppa Italia Lega Pro

G come Grinta: La grinta e la voglia di non perdere, sono stati i sentimenti che hanno spinto il Barletta all'attacco nel secondo tempo contro il Matera. In quell'occasione il pari non è arrivato, ma ripartendo da quell'atteggiamento di sicuro non si potrà sbagliare ancora.

H come Herrera: Eric Herrera, 22enne ala destra panamense della Paganese è senza dubbio uno dei calciatori più in forma degli azzurrostellati. Con una sua doppietta la squadra di Sottil si è imposta per 0-2 nel derby campano giocato ad Ischia.

I come Imbattuta: La Paganese è imbattuta a Pagani contro i biancorossi, su otto precedenti disputati al "Torre" quattro successi azzurrostellati e quattro pareggi.

L come Legras: Sono passati ormai 45 giorni dall'infortunio subito nel match contro il Cosenza e dopo la prima apparizione in panchina sabato scorso contro il Matera, per Guillaume Legras potrebbe essere arrivata l'ora di riassaggiare il terreno di gioco, magari anche da titolare.

M come Meola: Dopo un inizio balbettante e prove insufficienti, Antonio Meola sta lentamente crescendo e nel match contro il Matera è stato tra i migliori, molto più a suo agio nel ruolo di esterno nel 3-5-2 rispetto a quello di terzino nel 4-3-3. Il 24enne calciatore napoletano è il terzo ex del match, per lui 16 presenze con la maglia della Paganese nella prima parte della scorsa stagione.

N come Nessuna: Nessuna vittoria esterna in campionato per il Barletta fino a questo momento. Il bottino dei match lontano dal "Puttilli" è di un solo punto, conquistato con lo 0-0 di Reggio Calabria.

O come Otto: Otto, sono le reti realizzate dalla Paganese in queste prime dieci gare disputate.

P come Periodo cruciale: Il match contro la Paganese inaugura un periodo cruciale per i biancorossi che dopo la sfida ai campani affronteranno in casa Martina Franca e Melfi in due match dove sarà tassativo provare a fare bottino pieno.

Q come Quattro sconfitte consecutive: Lupa Roma, Benevento, Casertana e Matera: quattro match e quattro sconfitte consecutive per i biancorossi che sono scivolati a ridosso della zona play-out.

R come Rinforzi: La scorsa settimana è stato il turno di Domenico Danti, in questa potrebbe toccare a Traorè. Sono loro due quindi, i rinforzi provenienti dal mercato degli svincolati annunciati nelle scorse settimane dalla società.

S come Settantasei/settantasette: Il primo confronto in terra campana tra Paganese e Barletta è avvenuto nel campionato di serie C 1976-1977, finì 1-1.

T come Tre: Tre le partite consecutive senza sconfitte per la Paganese che si sta giovando della cura Sottil. Da quando l'allenatore torinese è subentrato a Cuoghi, per gli azzurrostellati sono arrivati due pari ed una vittoria.

U come Una: Solo una, la vittoria del Barletta negli ultimi quattro precedenti in campionato tra le due squadre ed è il 3-2 del 2 marzo scorso al "Puttilli".

V come Ventisette ottobre 2013: Domenica 27 ottobre 2013 è la data dell'ultimo confronto a Pagani tra biancorossi e azzurrostellati. In quell'occasione, l'allora Barletta di mister Orlandi perse per 2-0 in virtù delle reti di De Sena su calcio di rigore al 9' e di Novothny al 57'.

Z come Zero a Zero: Risale alla serie C2 1979-1980 l'ultimo pareggio tra Barletta e Paganese. In quella occasione al "Puttilli" finì 0-0.
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Lega Pro-Girone C
Altri contenuti a tema
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Barletta 1922 domani in Basilicata per l'importantissimo esame con il Francavilla Biancorossi attesi domani pomeriggio da una trasferta tanto insidiosa, quanto potenzialmente decisiva
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.