
Altri sport
Padel, Brindisi resta in Serie A: festa per la barlettana Claudia Noemi Cascella
Impresa del Bellaria nello spareggio playout contro Reggio Emilia disputato al Corbetta sport center di Milano: vittoria per 4-1
Barletta - mercoledì 24 giugno 2026
13.57
Il sogno in Serie A femminile del Bellaria Brindisi e della sua capitana Claudia Noemi Cascella, barlettana doc, continua. La società salentina ha conquistato una meritata salvezza nel massimo campionato di padel, superando lo spareggio playout contro Reggio Emilia al Corbetta sport center di Milano, in una due giorni ad alta tensione in cui le ragazze allenate da Marc Salart Serra sono riuscite a dare il meglio di sé e a gettare il cuore oltre l'ostacolo.
È il giusto riconoscimento al termine di una stagione piena di sacrifici e difficoltà per via di un campionato italiano di altissimo livello (uno dei migliori d'Europa per la presenza delle migliori giocatrici al mondo), con l'obiettivo poi centrato di conservare la categoria.
Il contributo di Claudia Noemi Cascella, una colonna del progetto Bellaria, è stato ancora determinante dentro e fuori dal campo, insieme a tutte le sue compagne: le pugliesi Alessia Perrone e Flavia Coppola, Lara Meccico e Marina Garsia: tutte donne originarie del Sud Italia, alcune alla loro prima esperienza in questa importante serie.
Stella della squadra è stata l'argentina Virginia Riera, attualmente al 35esimo posto del ranking mondiale ma ex numero 7. Due le vittorie portate a casa da Cascella nello scontro decisivo, che hanno permesso al team brindisino di aggiudicarsi la sfida contro Reggio Emilia per 4-1.
Struttura e organizzazione, oltre che entusiasmo e voglia di superare anche i propri limiti, alla base del nuovo importante risultato di Bellaria Brindisi, presieduto da Francesco Giorgino: «La sintesi di un lavoro partito da lontano e di una attenta programmazione. Ringrazio tutte le atlete che hanno dimostrato attaccamento ai colori del circolo ed alla nostra città. Quando c'è unità di intenti e ferrea determinazione i sogni possono diventare realtà» ha dichiarato.
Tra le figure centrali nello sviluppo del progetto Bellaria e di esperienza per affrontare una stagione così impegnativa quella del team manager Dario Recchia, il cui lavoro è stato importante e di supporto anche per le stesse giocatrici.
È il giusto riconoscimento al termine di una stagione piena di sacrifici e difficoltà per via di un campionato italiano di altissimo livello (uno dei migliori d'Europa per la presenza delle migliori giocatrici al mondo), con l'obiettivo poi centrato di conservare la categoria.
Il contributo di Claudia Noemi Cascella, una colonna del progetto Bellaria, è stato ancora determinante dentro e fuori dal campo, insieme a tutte le sue compagne: le pugliesi Alessia Perrone e Flavia Coppola, Lara Meccico e Marina Garsia: tutte donne originarie del Sud Italia, alcune alla loro prima esperienza in questa importante serie.
Stella della squadra è stata l'argentina Virginia Riera, attualmente al 35esimo posto del ranking mondiale ma ex numero 7. Due le vittorie portate a casa da Cascella nello scontro decisivo, che hanno permesso al team brindisino di aggiudicarsi la sfida contro Reggio Emilia per 4-1.
Struttura e organizzazione, oltre che entusiasmo e voglia di superare anche i propri limiti, alla base del nuovo importante risultato di Bellaria Brindisi, presieduto da Francesco Giorgino: «La sintesi di un lavoro partito da lontano e di una attenta programmazione. Ringrazio tutte le atlete che hanno dimostrato attaccamento ai colori del circolo ed alla nostra città. Quando c'è unità di intenti e ferrea determinazione i sogni possono diventare realtà» ha dichiarato.
Tra le figure centrali nello sviluppo del progetto Bellaria e di esperienza per affrontare una stagione così impegnativa quella del team manager Dario Recchia, il cui lavoro è stato importante e di supporto anche per le stesse giocatrici.
Ricevi aggiornamenti e contenuti da Barletta 




j.jpg)
.jpg)
.jpg)

