Padel, la barlettana Claudia Noemi Cascella
Padel, la barlettana Claudia Noemi Cascella
Altri sport

Padel, Brindisi resta in Serie A: festa per la barlettana Claudia Noemi Cascella

Impresa del Bellaria nello spareggio playout contro Reggio Emilia disputato al Corbetta sport center di Milano: vittoria per 4-1

Il sogno in Serie A femminile del Bellaria Brindisi e della sua capitana Claudia Noemi Cascella, barlettana doc, continua. La società salentina ha conquistato una meritata salvezza nel massimo campionato di padel, superando lo spareggio playout contro Reggio Emilia al Corbetta sport center di Milano, in una due giorni ad alta tensione in cui le ragazze allenate da Marc Salart Serra sono riuscite a dare il meglio di sé e a gettare il cuore oltre l'ostacolo.

È il giusto riconoscimento al termine di una stagione piena di sacrifici e difficoltà per via di un campionato italiano di altissimo livello (uno dei migliori d'Europa per la presenza delle migliori giocatrici al mondo), con l'obiettivo poi centrato di conservare la categoria.

Il contributo di Claudia Noemi Cascella, una colonna del progetto Bellaria, è stato ancora determinante dentro e fuori dal campo, insieme a tutte le sue compagne: le pugliesi Alessia Perrone e Flavia Coppola, Lara Meccico e Marina Garsia: tutte donne originarie del Sud Italia, alcune alla loro prima esperienza in questa importante serie.

Stella della squadra è stata l'argentina Virginia Riera, attualmente al 35esimo posto del ranking mondiale ma ex numero 7. Due le vittorie portate a casa da Cascella nello scontro decisivo, che hanno permesso al team brindisino di aggiudicarsi la sfida contro Reggio Emilia per 4-1.

Struttura e organizzazione, oltre che entusiasmo e voglia di superare anche i propri limiti, alla base del nuovo importante risultato di Bellaria Brindisi, presieduto da Francesco Giorgino: «La sintesi di un lavoro partito da lontano e di una attenta programmazione. Ringrazio tutte le atlete che hanno dimostrato attaccamento ai colori del circolo ed alla nostra città. Quando c'è unità di intenti e ferrea determinazione i sogni possono diventare realtà» ha dichiarato.

Tra le figure centrali nello sviluppo del progetto Bellaria e di esperienza per affrontare una stagione così impegnativa quella del team manager Dario Recchia, il cui lavoro è stato importante e di supporto anche per le stesse giocatrici.
  • Padel
Altri contenuti a tema
Alensio Serjani convocato con l'Albania ai Giochi del Mediterraneo Taranto 2026 Alensio Serjani convocato con l'Albania ai Giochi del Mediterraneo Taranto 2026 Un importante riconoscimento per il Maestro Nazionale FITP
Il Circolo Tennis Barletta brilla anche nel padel: tre atlete vicecampionesse d’Europa con la maglia azzurra Il Circolo Tennis Barletta brilla anche nel padel: tre atlete vicecampionesse d’Europa con la maglia azzurra Lapalombella: «Questo traguardo è il frutto dell’impegno delle atlete, delle loro famiglie, dei tecnici e di tutto il movimento sportivo»
Da Barletta agli Europei di Padel: presenti tre altlete  del Circolo Tennis Hugo Simmen Da Barletta agli Europei di Padel: presenti tre altlete del Circolo Tennis Hugo Simmen Convocate Miriam Pentrella, Matilde Scarcella e Marta La Carpia
Successo per il prestigioso Torneo Open di Padel "Floss Valeo" a Barletta Successo per il prestigioso Torneo Open di Padel "Floss Valeo" a Barletta Il Tennis Village Pietro Mennea ha ospitato l'importante competizione
Padel: ottimi risultati per gli allievi del Tennis Village Pietro Mennea di Barletta Padel: ottimi risultati per gli allievi del Tennis Village Pietro Mennea di Barletta Crescono sempre più passione e risultati tra i giovanissimi barlettani per questa disciplina
Il barlettano Antonio “Totto” Veneziani è Campione Italiano del circuito Under 18 di Padel Il barlettano Antonio “Totto” Veneziani è Campione Italiano del circuito Under 18 di Padel Un traguardo raggiunto insieme al suo compagno di allenamenti Luca Agostinacchio di Trani
Padel: il Circolo Tennis Barletta è Campione d’Italia Padel: il Circolo Tennis Barletta è Campione d’Italia I giovani barlettani Michele Lavecchia e Miriam Pentrella, insieme al ligure Mathis Cicconetti, conquistano il titolo italiano nella categoria U12 misto
Padel, il maestro barlettano Gigi Piazzolla ai mondiali Padel, il maestro barlettano Gigi Piazzolla ai mondiali Sarà in Spagna dal 29 settembre al 5 ottobre come capitano della nazionale juniores
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.