La notte dello sport, la Litoranea di Ponente pronta ad accendersi
La notte dello sport, la Litoranea di Ponente pronta ad accendersi
Altri sport

Notte dello sport, Barletta si prepara a un sabato di prove sulla Litoranea di Ponente

24 discipline rappresentate, sette ore di tornei e promozione

Tutto pronto per la Notte dello Sport: sabato 30 agosto, dalle 18 fino all'una di notte, la città di Barletta accoglierà sulla Litoranea di Ponente, dedicata all'eroe dello sport barlettano Pietro Mennea, la manifestazione organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Barletta Sport 2005 con l'obiettivo primario di trasmettere i valori sociali e culturali dello sport. 24 le discipline rappresentate, per sette ore dedicate alla promozione e alla pratica sportiva tout-court.

«Le varie attività sportive verranno proposte come un sano modo di vivere, ma anche come un mezzo di socializzazione e di rispetto verso gli altri-ha spiegato Pietro Corcella, del comitato organizzatore- Sotto il profilo organizzativo, dalle ore 18 si svolgeranno attività promozionali sportive per grandi, piccini e persone diversamente abili; tutti, infatti, avranno la possibilità di provare uno o più sport presenti durante la manifestazione; dalle 22 in poi, spazio ai tornei».

Basket, beach soccer, beach tennis, calcio, calcio a 5, football americano, rugby, volley, jujitsu, judo, kick boxing, lotta, mma, muay thai, scherma, taekwondo, atletica, mtb, tennis tavolo, tiro con l'arco canottaggio, kite surf spinning, yoga parkour, calcio balilla: queste le discipline presenti all'appuntamento, nel quale saranno coinvolte diverse associazioni e operano anche nell'ambito dello sport praticato da disabili: una via pulita per l'integrazione e la crescita culturale e fisica dell'individuo, condivisa con lo spettatore. «Le attività sportive sono realizzate pensando a un target eterogeneo-prosegue Corcella-sarà possibile provare le discipline presenti grazie all'aiuto di istruttori a completa disposizione. Inoltre sarà possibile acquistare alcuni libri scritti dallo stesso Pietro Mennea e l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza».
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Evento sportivo
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
“Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta “Lo Sport è un Mappamondo”, il tour della "Corsa di Miguel" fa tappa a Barletta Domani alla scuola "Girondi" l'evento in collaborazione con il CONI BAT e  l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.