Cosimo Diviccaro
Cosimo Diviccaro
Altri sport

Motociclismo, il barlettano Diviccaro alla Master Cup 2013

Prima prova sabato 27 e domenica 28 aprile presso l'Autodromo del Mugello

Ci sarà anche il motociclista barlettano Cosimo Diviccaro tra i protagonisti della Master Cup 2013, la cui prima prova è in programma tra sabato 27 e domenica 28 aprile presso l'Autodromo del Mugello. Due motoclub, il Gentlenmen's Motor Club di Roma e Promo Racing di Firenze, hanno unito le loro forze per dare vita al nuovo Trofeo nazionale, che costituirà una valida alternativa per coloro che non hanno le possibilità di partecipare al Campionato Italiano Velocità (CIV), che rimane il vertice dell'attività velocistica nazionale. Il trofeo Master Cup si correrà su tre dei maggiori circuiti italiani: Mugello, Vallelunga e Misano.

Il centauro barlettano, in sella alla sua Bmw Hp4, ha portato a casa tre piazzamenti di prestigio all'avvio della sua stagione, dopo l'operazione agli avambracci eseguita a fine gennaio in quel di Forlì. Diviccaro si è esibito tra domenica 17 marzo e domenica 24 marzo sulle piste di Vallelunga e Binetto, conquistando due primi posti e confermandosi ai massimi livelli, per poi completare in 27'.44.797 la prima prova del Campionato Italiano Velocità Superbike, svoltasi domenica 7 aprile in quel del Mugello.

Cinque sono le prove richieste alla FMI (che verranno disputate a rotazione nelle sei date ipotizzate) per ciascuna delle sette classi previste dal nuovo Trofeo, e cioè 600 Stock, 600 Aperta, 1000 Stock, Superbike/Open 1000, Trofeo Supertwins e Roadster Cup, oltre ad una classe sperimentale che vedrà al via 125 SP, 250 4 tempi SP, Pre GP. Nelle classi 600 Stock e Aperta è previsto uno Challenge Metzeler, mentre nella 1000 Stock e Superbike/Open 1000 ne è previsto uno Pirelli. Le date programmate per la Master Cup 2013 sono le seguenti: 28 aprile Mugello, 23 giugno Vallelunga, 28 luglio Mugello, 25 agosto Mugello, 29 settembre Misano e 20 ottobre Vallelunga.
(Twitter: @GuerraLuca88)
  • Evento sportivo
  • Motociclismo
  • Cosimo Diviccaro
Altri contenuti a tema
Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori Milano Cortina 2026, l'ultramaratoneta di Barletta Mariella Dileo tra i tedofori La fiamma olimpica attraverserà anche la città di Barletta il primo gennaio 2026
La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla La ASD Fieramosca di Barletta sul podio al campionato mondiale di tiro di campagna e tiro a palla Ottimi risultati e vari primi posto conquistati contro atleti internazionali di grande bravura
Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Olympia Day, tutto pronto per domenica 6 aprile Un ricco programma con ciclismo, animazione e food a partire dalle 9:30 al Bike Park della scuola di ciclismo Ludobike in largo Bartolomeo Colangelo
"Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali "Corsa dei Mille", sette studenti di Barletta a Roma per le finali nazionali Sono in tutto 35 i giovani per l'evento finale del progetto “La Corsa di Miguel”
20 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte terza) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte seconda) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche
1 Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Calcio, tennis, motori, football americano e molto altro. Il 2024 dello sport a Barletta (parte prima) Dodici mesi di sport all’ombra di Eraclio: tra clamorosi fallimenti, grandi successi, rinascite, miracoli e polemiche.
World Finals Lamborghini: Benny Strignano fa crash in Gara 1 World Finals Lamborghini: Benny Strignano fa crash in Gara 1 Ancora sfortuna a Jerez per il pilota barlettano, che termina anzitempo la prima delle due gare mondiali a causa di un contatto con il francese Levet
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.