michelangelo cafagna
michelangelo cafagna
Beach Soccer

Michelangelo Cafagna: «Siamo pronti il campionato, possiamo giocarcela con tutti»

La parola al portiere biancorosso a pochi giorni dall'esordio in serie A

Per lui il beach soccer è una novità assoluta, essendo questa la sua prima esperienza con la formazione guidata da mister Dibenedetto, ma nonostante questo e nonostante la giovane il suo contributo è assolutamente assicurato. Stiamo parlando di Michelangelo Cafagna, 20enne portiere del Barletta Beach Soccer che dopo l'esperienza in D con la Sambenedettese è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura che partirà proprio da San Benedetto del Tronto il prossimo 19 giugno.

Michelangelo, come procede la vostra preparazione alla tappa di San Benedetto del Tronto?
«Bene, bene, procede davvero bene. Devo dire che ci stiamo allenando molto duramente e speriamo che questo possa portare a risultati ottimi a San Benedetto. Il nostro obiettivo è quello di migliorare quanto fatto lo scorso anno».

Che valutazione dai del girone in cui siete stati inseriti?
«Sinceramente penso che possiamo giocarcela alla pari con tutti. L'unica formazione davvero di spicco è Catania che ritengo sia davvero superiore a noi di gran lunga, per il resto come ho detto, penso che possiamo giocare alla pari con tutte le squadre».

Cosa pensi che cambi per un portiere nel beach soccer rispetto al calcio ad 11?
«Beh devo dire che cambia tutto. Ci sono innanzitutto regole diverse, misure del campo diverse, movimenti diversi, è praticamente uno sport a parte rispetto al calcio che si pratica abitualmente».

Che obiettivi vi ponete per questa edizione di serie A?
«Ripeto, noi giochiamo partita per partita. Volendo trovare un obiettivo, diciamo che è quello di fare meglio dello scorso anno quando i ragazzi sfiorarono quei play-off che proveremo quest'anno a raggiungere».
  • Beach soccer
  • Barletta Beach Soccer
Altri contenuti a tema
Dibenedetto: «Barletta Beach Soccer a testa alta, usciamo ad un passo dal sogno» Dibenedetto: «Barletta Beach Soccer a testa alta, usciamo ad un passo dal sogno» L’allenatore biancorosso traccia un bilancio della stagione
Barletta Beach Soccer battuto, i play-off restano un sogno Barletta Beach Soccer battuto, i play-off restano un sogno Biancorossi fermati 4-3 dal Lamezia nel match decisivo
Barletta Beach Soccer, ecco il tris Barletta Beach Soccer, ecco il tris 5-4 al Canalicchio Catania, oggi sfida decisiva contro Lamezia Terme
Barletta Beach Soccer, vittoria di misura contro il Villafranca Barletta Beach Soccer, vittoria di misura contro il Villafranca Secondo acuto consecutivo degli uomini di mister Dibenedetto
Barletta Beach Soccer, ecco la prima vittoria Barletta Beach Soccer, ecco la prima vittoria I biancorossi battono la Catanese 6-5 in rimonta
Barletta Beach Soccer, il calendario della seconda tappa Barletta Beach Soccer, il calendario della seconda tappa A Catanzaro i biancorossi sfidano Catanese, Villafranca, Canalicchio e Lamezia Terme
Barletta Beach Soccer, al via la settimana più calda Barletta Beach Soccer, al via la settimana più calda Dazzaro: «A Catanzaro tappa del riscatto, serve prova maiuscola»
Barletta Beach Soccer, allenamenti intensi a cinque giorni dal ritorno in campo Barletta Beach Soccer, allenamenti intensi a cinque giorni dal ritorno in campo Mister Dibenedetto: «Siamo vogliosi di rimetterci in gioco»
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.