Top11
Top11
Calcio

Lega Pro, Prima Divisione, girone B, la Top 11 del 34° turno

Sorride il Prato, qualche soddisfazione anche per il Barletta

Non mancano le emozioni nell'ultimo turno del girone B del campionato di Prima Divisione. In un "Curi" tutto esaurito, il Perugia conquista la serie B a spese del Frosinone, battuto nei 90 minuti finali. Gli uomini di mister Stellone dovranno conquistare la cadetteria attraverso i playoff. A contendere la B ai ciociari ci sarà la Salernitana, che esce sconfitta dal derby contro la Paganese. Al Lecce toccherà la mina vagante Pontedera, che ha liquidato la pratica-Gubbio con un secco 3-1. Interessante sarà lo scontro tra il Benevento, che ha chiuso il suo campionato con un pirotecnico 3-3 in quel di Prato, e il Catanzaro, che viene fermato sullo 0-0 da L'Aquila. Chiude la griglia playoff lo scontro tra i rossoblu di mister Pagliari e il Pisa di mister Menichini, che rimedia altri tre punti nel derby contro il Viareggio. Completa il programma l'1-1 del "Puttilli" tra Barletta e Grosseto. Queste emozioni – e tanto altro – sono racchiuse all'interno di Top 11, esclusivo contenitore targato Barlettalife che al suo interno riporta i migliori interpreti della giornata appena trascorsa. La Top 11 del 34° turno si schiera con un 3-4-3 molto offensivo e altamente prolifico. A guidare dalla panchina la Top 11 di giornata è il tecnico del Perugia, Andrea Camplone, l'uomo capace di far tornare il Grifone nelle categoria che competono alla piazza umbra.

Miglior estremo difensore di giornata è Luca Liverani, numero 1 del Barletta. A coronamento di una stagione per lui positiva, l'estremo difensore biancorosso chiude la porta dagli attacchi del Grosseto, conservando il pareggio al "Puttilli".

Apre il reparto difensivo Michele De Agostini, esperto terzino in forza al Prato. Il capitano dei lanieri è protagonista del pirotecnico pareggio contro il Benevento. Dal dischetto è glaciale, e tiene a galla i toscani.

Al suo fianco, spazio al centrale de L'Aquila Andrea Zaffagnini. L'ex Andria è artefice di una partita molto attenta, riuscendo ad attutire gli attacchi del Catanzaro.

Chiude la difesa un altro difensore del Prato, Andrea Bagnai. Il terzino toscano va a segno per il decisivo 3-3 contro il Benevento, a coronamento di un'ottima prova personale.

Apre il centrocampo Marco Moscati del Perugia. È lui l'uomo-promozione degli umbri: la sua rete regala la serie B al Grifone al termine dello scontro d'alta quota con il Frosinone.

Al suo fianco, spazio a Francesco Favasuli, capitano e centrocampista del Pisa. La sua rete stende il Viareggio nel derby toscano.

Trova spazio in Top 11 anche Francesco Deli, centrocampista in forza alla Paganese. Gli azzurro stellati concludono in bellezza la stagione, battendo la Salernitana e regalando una gioia ai propri tifosi.

Chiude la linea mediana Domenico Mungo, trequartista del Viareggio. Il suo gol illude i bianconeri nel match contro il Pisa. Dopo l'iniziale vantaggio, infatti, gli uomini di Lucarelli subiscono il ritorno dei neroazzurri e salutano le velleità di vittoria.

Apre l'attacco un altro tesserato del Barletta. Dopo tante ombre, finalmente trova gol e sorrisi Emmanuele Pio Cicerelli. Il prodotto del vivaio biancorosso, pur non cancellando le tante prove negative di stagione, mette a segno la rete del momentaneo vantaggio del Barletta contro il Grosseto.

Al centro dell'attacco, spazio a Felice Evacuo, bomber del Benevento. Le sue reti trascinano il Benevento, e a Prato porta a casa il pallone destinato a chi realizza una tripletta.

Chiude la Top 11 di giornata una delle rivelazioni del campionato, Andrea Arrighini. Il centravanti del Pontedera mette la sua firma anche sul 3-1 con cui i granata toscani liquidano la pratica-Gubbio.

Miglior allenatore di giornata: Andrea Camplone (Perugia).
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
  • Top 11
Altri contenuti a tema
Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Barletta a Pompei per provare ad avvicinare la vetta Biancorossi attesi in Campania da una partita da vincere senza se e senza ma. Trasferte difficili per Paganese e Nardò
Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Pompei-Barletta, 80 biglietti per il settore ospiti Le disposizioni della Questura di Napoli per i tifosi biancorossi
Eh si! Stavolta è vero Barletta Eh si! Stavolta è vero Barletta Il 4-0 al Manfredonia certifica forse l'effettiva svolta della squadra di Paci. E la vetta intanto si avvicina
Riprenditi presto, Claudio Riprenditi presto, Claudio Brutto infortunio al ginocchio per Claudio Cassano, che tornerà a giocare solo in estate
Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Barletta 1922: contro il Manfredonia forse la più importante prova di maturità Domani pomeriggio al Puttilli (ore 15:30) i biancorossi si giocano molte delle chances di rimonta in classifica contro un avversario decisamente insidioso
Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Barletta-Manfredonia: storia di una sfida all’insegna di tensione, drammi e batticuore  Dal 2-2 del 1998, agli ultimi due 0-0, passando per l’iconica tripletta di Alfredo Varsi
L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza L'amara sconfitta della Grimal Futsal Barletta a Potenza I biancorossi peccano nell'approccio iniziale e con tante occasioni non sfruttate
Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre Francavilla-Barletta 0-1 la vittoria della maturità, mentre davanti continuano a correre La prodezza di Da Silva risolve a favore dei biancorossi una sfida, come previsto, non facile. Paganese e Fasano però non si fermano
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.