Top11
Top11
Calcio

Lega Pro, Prima Divisione, girone B, la Top 11 del 33° turno

Positiva la prova del Prato, Pisa e Salernitana inseguono

Non mancano le emozioni nel turno numero 33 del girone B del campionato di Prima Divisione. In testa la lotta a 3 per un posto diretto in serie B perde un concorrente. Il Pisa a sorpresa batte il Lecce che dovrà "accontentarsi" della zona playoff. Prosegue la corsa il Perugia, che impatta in quel di Salerno in un match difficile per le condizioni ambientali. Vola, invece, il Frosinone, che batte con un netto 3-0 l'Aquila e si porta ad un punto dal Perugia. In ottica playoff, positive le vittorie di Benevento e Catanzaro, che si sbarazzano di Viareggio e Paganese. Il Grosseto saluta i playoff cadendo in casa al cospetto del Prato, mentre completano il programma la vittoria di misura del Gubbio contro l'Ascoli e l'affermazione a tavolino del Barletta contro la Nocerina. Questo (e tanto altro) è riportato in Top 11, esclusivo contenitore targato Barlettalife che può vantare i migliori interpreti del turno appena trascorso. La Top 11 del 33° turno del girone B del campionato di Prima Divisione si schiera con un 3-5-2 accorto ma al contempo offensivo. A guidare dalla panchina la Top 11 è Leonardo Menichini, attuale tecnico del Pisa. Con lui in panchina, i neroazzurri si sono rivitalizzati, e sono riusciti nell'impresa di battere il Lecce.

Miglior portiere di giornata è Piergraziano "Ghigo" Gori, estremo difensore in forza alla Salernitana. Le sue parate sono provvidenziali, e tengono a galla la squadra granata contro gli assalti del Perugia.

Apre la linea difensiva Edoardo Goldaniga, centrale tesserato per il Pisa. Eccellente la sua prova contro il Lecce, a coronamento di una stagione sempre sopra le righe culminata con la convocazione in Under 21.

Completano il reparto arretrato due difensori del Prato, Alessandro Malomo e Michele De Agostini. Entrambi a segno contro il Grosseto, il secondo su calcio di rigore. Le loro marcature sono la ciliegina su una partita giocata con attenzione e priva di sbavature.

Apre la linea mediana Fabrizio Melara, esterno del Benevento. In maglia giallorossa ha ritrovato la verve, segna con una certa continuità e offre prestazioni sempre sopra la media.

Al suo fianco, spazio ad Alessandro Corvesi, centrocampista tesserato per il Prato. Anche lui partecipa alla festa del gol, andando in rete contro il Grosseto e vanificando le speranze playoff dei "cugini".

Al centro della mediana c'è posto per Riccardo Perpetuini, centrocampista tesserato per la Salernitana. Riesce a sorprendere Koprivec con un bolide da distanza siderale, ma tutta la sua partita è ampiamente sopra le righe.

Trova collocazione in Top 11 anche l'austriaco Robert Gucher, mediano in forza al Frosinone. Da mediano vecchio stile segna raramente, ma le sue reti sono sempre pesantissime.

Chiude la linea mediana Davide Matteini, esterno tesserato per il Viareggio. In bianconero lo aspettavano da tanto tempo. Lui si risveglia, "fa paura" allo stregone e mette a segno la rete del vantaggio viareggino, ma tutto è reso vano dalla rimonta giallorossa.

Apre il reparto offensivo un "fratello d'arte", Giuseppe Giovinco, attaccante del Pisa. La sua rete consente ai neroazzurri di affondare il Lecce e di guadagnare matematicamente l'accesso ai playoff.

Chiude la Top 11 di giornata Marcello Falzerano del Gubbio. La sua è la più classica della rete degli ex, che punisce l'Ascoli al "Barbetti".

Top 11 Barlettalife (3-5-2): Gori (Salernitana); De Agostini (Prato), Goldaniga (Pisa), Malomo (Prato); Melara (Benevento), Corvesi (Prato), Perpetuini (Salernitana), Gucher (Frosinone), Matteini (Viareggio); Giovinco (Pisa), Falzerano (Gubbio).

Miglior allenatore di giornata: Leonardo Menichini (Pisa).
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
  • Top 11
Altri contenuti a tema
Gravina-Barletta: partita da vincere, ma assolutamente da non sottovalutare Gravina-Barletta: partita da vincere, ma assolutamente da non sottovalutare Biancorossi domani in casa dei gialloblu murgiani di Nicola Ragno. E c'è anche Paganese-Martina
Gravina-Barletta, caccia al biglietto: già in 700 nel settore ospiti Gravina-Barletta, caccia al biglietto: già in 700 nel settore ospiti Capienza di 1000 posti, ultimi 300 tagliandi in vendita fino a sabato
Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere Barletta-Martina 3-3: paura, spettacolo, “attributi”, e una Serie C da prendere La “partita delle partite” del girone H di Serie D ci consegna un Barletta tosto, forte, coraggioso e con un calendario favorevole da sfruttare
Barletta-Martina, una partita che è già storia Barletta-Martina, una partita che è già storia Domani pomeriggio c'è in palio una stagione, con un entusiasmo e un'attesa che non si vedeva dai tempi della B
Barletta-Afragolese, ricorso respinto: omologato il 2-0 del Puttilli Barletta-Afragolese, ricorso respinto: omologato il 2-0 del Puttilli Caso Malcore-Torassa, nessuna modifica al risultato maturato sul campo
Barletta-Martina, prelazione al via: lunghe code ai botteghini Barletta-Martina, prelazione al via: lunghe code ai botteghini Giornata Pro Barletta, vendita dei tagliandi riservata agli abbonati fino a mercoledì
Barletta-Martina, ovvero la partita che fa la storia Barletta-Martina, ovvero la partita che fa la storia Dalla vittoria con esonero di mister Fogli, nell’anno della B, al disastro del dicembre ‘23
Barletta-Martina, nessun cambio di data per il Torneo di Viareggio: si gioca domenica 15 marzo Barletta-Martina, nessun cambio di data per il Torneo di Viareggio: si gioca domenica 15 marzo Termini scaduti, gli itriani avrebbero potuto chiedere lo spostamento entro le 12 di venerdì
© 2001-2026 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.