Top11
Top11
Calcio

Lega Pro, Prima Divisione, girone B, la Top 11 del 32° turno

Sorridono Benevento, Lecce e Catanzaro

Non mancano le emozioni e i colpi di scena nel turno numero 32 del girone B della Prima Divisione. In testa alla classifica succede davvero di tutto: il Perugia supera a stento il Pontedera ringraziando il "solito" Mazzeo. Segue a ruota il Lecce, che supera nel delicatissimo scontro diretto il Frosinone. Subito dietro, sorridono il Catanzaro, che espugna Barletta con un netto e convincente 3-0, e il Benevento, che rifila un tris all'Ascoli. Non approfitta del turno favorevole la Salernitana, che esce sconfitta a sorpresa da Prato. Nutre ancora qualche residua speranza il Grosseto, che non riesce ad andare oltre lo 0-0 in quel di Viareggio. Chiude il turno il vivace 2-2 tra Paganese e Gubbio. Questo e tanto altro è contenuto in Top 11, esclusivo contenitore targato Barlettalife al cui interno sono riportati i migliori interpreti del turno appena concluso. La Top 11 del trentaduesimo turno si schiera con un 3-5-2 molto compatto e altrettanto prolifico. A guidare dalla panchina la migliore formazione di giornata è Franco Lerda, mister del Lecce. Con il suo "corso", i salentini sono riusciti a risalire, e ora anche il Lecce è in lizza per salire in serie B dalla porta principale. E pensare che, dopo le prime 6 partite, Miccoli e compagni erano mestamente in fondo alla graduatoria.


Miglior portiere di giornata è l'estremo difensore del Viareggio, Jacopo Furlan. Le sue parate impediscono al Grosseto di passare e di sperare ancora nei playoff.

Apre la linea difensiva Sergio Sabatino, esterno in forza al Catanzaro. La sua rete sblocca il match del "Puttilli", costruendo l'ennesima giornata negativa per il Barletta.

Al suo fianco, spazio al collega di reparto Salvatore Ferraro. È lui a comandare la difesa del Catanzaro, abile a disinnescare ogni velleità offensiva del Barletta.

Chiude il reparto difensivo Andrea Conti, esterno del Perugia. La sua prestazione sopra le righe è perfezionata dall'assist per la rete di Mazzeo.

Ad aprire il folto centrocampo di giornata è Fabrizio Melara, centrocampista del Benevento. Dopo l'esperienza a Lecce, Melara ha ritrovato convinzione con la maglia dei campani, andando a segno contro l'Ascoli.

Trova spazio in Top 11 anche Alessandro Corvesi, mediano in forza al Prato. I lanieri sorprendono la più quotata Salernitana, e il centrocampista firma una delle reti dei toscani.

Nonostante la Salernitana si svegli troppo tardi, uno degli ultimi a mollare e a credere nella rimonta è Alessandro Volpe. La sua rete riaccende le speranze granata, ma non serve ad agguantare il pari.

C'è posto anche per Mariano Bogliacino nella Top 11 del turno numero 32. L'uruguagio stende il Frosinone con la sua rete, permettendo ai salentini di continuare a sognare la promozione diretta.

Chiude il centrocampo Marco Mancosu, trequartista in forza al Benevento. Per lui, un finale di campionato in crescendo, con una serie di gol importanti, l'ultimo dei quali in quel di Ascoli.

Apre il reparto offensivo Giacomo Beretta, attaccante tesserato per il Lecce. La sua rete castiga il Frosinone, rendendo ancora più ingarbugliata la corsa al primo posto.

Chiude la Top 11 di giornata una vecchia conoscenza del calcio barlettano: si tratta di Fabio Mazzeo, attaccante attualmente in forza al Perugia. La sua rete pesantissima decide il match contro il Pontedera, regalando 3 punti di fondamentale importanza al Grifone.


Top 11 Barlettalife (3-5-2): Furlan (Viareggio); Conti (Perugia), Ferraro (Catanzaro), Sabatino (Catanzaro); Melara (Benevento), Corvesi (Prato), Volpe (Salernitana), Bogliacino (Lecce); Mancosu (Benevento); Beretta (Lecce), Mazzeo (Perugia).

Miglior allenatore di giornata: Franco Lerda (Lecce).
  • SS Barletta Calcio
  • Calcio
  • Campionato
  • Lega Pro - Prima Divisione gir. B
  • Top 11
Altri contenuti a tema
Barletta-Nardò 0-0 occasione persa, ma ancora nulla di compromesso Barletta-Nardò 0-0 occasione persa, ma ancora nulla di compromesso Le altre non fanno meglio, e nel girone di ritorno saranno tutte partite decisive
Barletta-Nardò: partita tosta, ma che si deve vincere Barletta-Nardò: partita tosta, ma che si deve vincere Biancorossi domani in campo (ore 16) al Puttilli contro un avversario in serie positiva da oltre due mesi
8 Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Barletta calcistica dice addio a Savino Di Paola Ci lascia a novant'anni una delle storiche bandiere del calcio barlettano
Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Prodezze, polemiche, feste, rimonte e contestazioni. La storia di Barletta-Nardò Si rinnova domenica pomeriggio al Puttilli una sfida dalle emozioni forti
L'A.S.D  Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain L'A.S.D Medaglie Barletta Academy coinvolta nell'organizzazione del Preview Puglia del Torneo Tatain Uno dei più importanti tornei giovanili in Italia riservato alla categoria Under 10
Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto Acerrana-Barletta 0-4, una grande prova di forza, forse arrivata nel momento giusto In Campania è festa biancorossa con il primo gol di Michelino Dicuonzo e di super Giancarlo Malcore
Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Giovani talenti partecipano alla Preview Puglia dell'Universal Youth Cup Sabato 7 e domenica 8 dicembre si è svolto l'evento organizzato dall'Associazione Medaglie D'oro di Barletta
Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Acerrana-Barletta: partita trappola, ma occasione da non perdere Biancorossi a caccia dell'altissima classifica con un Malcore in più
© 2001-2025 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.